San Giustino Volley  arriva schiacciatrice Martina Barneschi

SAN GIUSTINO – l San Giustino Volley completa la “rosa” delle schiacciatrici alla banda con l’arrivo di Martina Barneschi, giocatrice che compie così un doppio salto di categoria. Nata il 18 dicembre 1989 a Castiglion Fiorentino, la cittadina della Valdichiana aretina nella quale risiede, è cresciuta nelle giovanili della locale società, il Cassero, con la quale ha preso parte anche al campionato di Serie D prima dell’esordio in C ad Arezzo con la maglia del Volley 88 Chimera.

Successivamente, la Barneschi è tornata in Valdichiana per militare nelle file del Cortona, squadra con la quale ha vinto il torneo di Serie D e poi giocato in C nella passata stagione; le sue doti tecniche erano emerse anche in occasione del quadrangolare pre-campionato disputato proprio al palasport di San Giustino nell’ottobre dello scorso anno.

“Il solo pensiero di essere entrata a far parte di un organico di B1 mi fa quasi tremare dall’emozione – ha commentato Martina – perché la sola chiamata del San Giustino è per me un motivo di grande onore. Il resto si commenta da solo: l’esperienza che mi attende è stimolante al massimo!”. Martina Barneschi si unisce all’altra Martina, la Escher; a Camilla Izzi e a Giulia Bartolini nel quartetto delle attaccanti a lato. Sono ora 11 le giocatrici a roster: la dirigenza biancazzurra è dunque a -2 dall’obiettivo e il direttore generale Antonio Leonardi conta di poter chiudere entro la fine del mese per poi lasciare il testimone al coach Francesco Brighigna. Lunedì 1° settembre, infatti, squadra al lavoro nel primo giorno “operativo” di una stagione che si preannuncia oltremodo interessante.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*