Rugby Under 18, giro di boa per la Barton Cus Perugia

Barton Cus Perugia under 18
Barton Cus Perugia under 18

PERUGIA – La Barton Cus Perugia Under 18 è arrivata al giro di boa. Si è concluso domenica il girone di andata categoria Elitè con una sconfitta per 20-5 in favore del Prato, formazione che occupa il secondo posto nel girone.

«Possiamo iniziare – ha commentato coach Fabrizio Fastellini, che allena la squadra biancorossa insieme a Giorgio Gabrielli – a fare un primo bilancio. Il nostro obiettivo sportivo per quest’anno è la salvezza per poterci confermare nel girone più importante italiano di categoria. Al termine del girone di andata occupiamo la quinta piazza con 5 punti di vantaggio dalla sesta della graduatoria, posizione che in questo momento ci colloca tra le prime 20 under 18 della nostra Nazione. Raggiungere questo traguardo è difficile perché da neopromossi i nostri avversari non ci conoscevamo. Ora abbiamo incontrato tutte le formazioni e quindi sanno i nostri punti forti e quelli deboli. Come prima parte del campionato è stata molto stimolante in quanto giocare con squadre che raccolgono i migliori giocatori della loro zona o in alcuni casi delle accademie vicine è di sicuro molto bello ed avvincente sia come allenatore sia per i ragazzi che devono mantenere la concentrazione alta per tutti i 70 minuti (ogni minimo errore a questi livelli si pagano) e parte fondamentale, quindi, diventa la loro formazione dal punto di vista mentale fisico, tecnico e tattico che avviene in maniera più veloce e con una maggiore qualità. Della nostra rosa bisogna ricordare che quattro ragazzi David Icardi, Luca Zualdi, Antonio Vizioli, Marco Bellezza hanno vestito la maglia della serie A con gli ultimi due che stabilmente sono nei 23 che giocano la domenica in serie A. Bellezza, inoltre, è andato anche a segno nella trasferta di Firenze».

Rosa Under 18: Pettirossi (capitano), Kayari, Icardi , Cecchetti, Bello, Bragetta, Ferri, Peter Rios, Capitini, Pittola, Barbalata, Balucani, Zualdi, Pelliccia, Bellezza, Patumi, Paoletti F, Battistacci, Bigarini, Rettagliata, Betti, Fusco, Paoletti S., Pettirossi T., Bevagna, Vivaldi, Di Carlo, Vizioli. Allenatori: Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli. Accompagnatori Edo Betti e Manuela Castellini. Giudice di linea: Roberto Paoletti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*