Rugby under 16 Elite, successo della Barton Rugby Perugia

Barton Cus Perugia Under 16 @Silvio Bevagna
Barton Cus Perugia Under 16 @Silvio Bevagna

PERUGIA – Successo della Barton Rugby Perugia che domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, ha superato il Modena per la partita valida per la sesta giornata del campionato nazionale Elite Under 16. I biancorossi hanno subito il gioco degli avversari nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 0-5, per poi dominare il successivo, dove hanno realizzato ben 4 mete. Da sottolineare la prestazione del pacchetto di mischia e soprattutto la bravura nel gestire l’aggressività degli avversari, anche se i giocatori della Barton hanno subito delle sanzioni disciplinari.

A fine partita il capitano del Perugia, Mattia Corò, ha dichiarato: «Abbiamo avuto un approccio alla partita inizialmente in difficoltà. loro partiti molto bene, hanno fatto anche meta e noi in mischia soffrivamo. Poi abbiamo preso le contromisure e li abbiamo costretti ad una serie di falli che ci hanno permesso di avere maggior possesso palla. Poi abbiamo concretizzato sicuramente meno fino alla fine del primo tempo di quello che avevamo costruito. Poi nel secondo eravamo più in palla rispetto agli avversari e siamo riusciti a sopravanzarli soprattutto in touche».

 

Barton Rugby Perugia – Rugby Modena 20-5

Barton Rugby Perugia: Baldinelli, Farinacci, Beth, Lacetera, Paoletti, Nataletti, Benda, Gasparri. Corò, Patumi, Milizia, Mariucci, Caruso, Baratta, Beshiri. In panchina entrati: Sisani, Alunni, Moretti, Da Col, Ruta, Capponi, Dell’Omodarme. All.: Gamboni

Punti Perugia – Mete: 2 Moretti, Nataletti, Farinacci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*