Rugby Terni, i Draghi salutano in campionato con una vittoria sui Lupi

Chiudono con una vittoria i Draghi che a Borgo Rivo nell’ultimissimo impegno post-season di campionato battono 24-10 i Lupi di Gubbio. Bella partita e buon risultato per i rossoverdi che mantengono per la prima volta nella loro storia l’imbattibilità casalinga in tutto l’arco della stagione. Gran partita della mischia e bene anche in touche e sostegno. La prima meta già dopo 3 minuti con Monicchi con Gubbio che pareggia i conti intorno alla mezzora. Ma i Draghi sono reattivi e l’atteggiamento è quello giusto: cinque minuti dopo Giorgini segna la seconda meta di giornata. Nel secondo tempo Gubbio mette un calcio piazzato che riporta i Lupi sotto di due punti. L’ingresso in campo di Rosario Danise blinda la difesa, il detenuto del Carcere di Sabbione si schiera numero otto e mette in mostra un paio di placcaggi favolosi oltre che un’ottima attitudine al contatto. Ancora Giorgini e nel finale Petrucci consolidano il punteggio. Ora i rossoverdi staccheranno un po’ la spina ma torneranno in campo il 9 maggio per una partita contro le vecchie glorie. “Anche chi ha giocato con noi due mesi ha lasciato una traccia e ha permesso al club di crescere” spiega coach Omar Belli. In cantiere anche altre attività che vedranno protagonisti i giocatori, tra cui probabilmente la partecipazione al campionato di Rugby League in una squadra composta insieme ai giocatori del Rieti. Meno bene è andata agli Sparvieri della Under 16 che a Todi hanno perso per 13 mete a zero contro i pari età del Perugia. “Poco da dire oggi, passivo importante nonostante alcune fasi molto buone” sentenzia coach Jacopo Borghetti. I piccoli del mini-rugby erano invece a Foligno per il Torneo Coraggi. Sugli scudi l’Under 10 che ha chiuso al secondo posto, ma buona anche la prova dell’Under 12 che ha chiuso quarta e dei piccolissimi scatenati dell’Under 8 che si sono battuti come leoni.

TERNI RUGBY – RUGBY GUBBIO 24-10

TERNI RUGBY: Frittella, Giorgi, Canulli, Monicchi, Lidi, Giorgini, Petrucci, Belli, S. Novelli, Del  Monaco, M. Novelli, Benedetti, Liberati, Natalini, Diamanti. Allenatore: Belli. In panchina: Piergentili, Danise, Isidori, Banciu.

RUGBY GUBBIO: Bellezza, Pecchi, Rosati, Tagliavento, Fiorucci, Pascolini, Bouziane, Rossi, Micale, Caroli, Catasti, Ambrogi, Menichetti, Pierucci, Bossi. Allenatore: Tagliavento. In panchina: Angeloni, Grassellini, Turbesi, Bocci, Lorenzi, Tomassoli, Fumanti.

PUNTI: 3′ mt Monicchi tr (T), 31′ meta Gubbio tr, 36′ mt Giorgini (T), 59′ cp Gubbio, 67′ mt Giorgini (T), 76′ mt Petrucci tr (T)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*