Primi d'Italia

Rugby serie B, undicesima vittoria stagionale per la Barton Cus Perugia

La Barton Cus Perugia si è imposta anche oggi pomeriggio a Pian di Massiano contro il Modena con il punteggio di 48-12

Barton Cus Perugia, Masilla al calcio

Rugby serie B, undicesima vittoria stagionale per la Barton Cus Perugia PERUGIA – La Barton Cus Perugia continua a vincere. Si è imposta anche domenica pomeriggio a Pian di Massiano contro il Modena – l’unica squadra che ha sconfitto i biancorossi in questa stagione – con il punteggio di 48-12. È stata una partita a fasi alterne. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato: Modena è stato in campo anche se non ha finalizzato molto mentre la Barton ha realizzato tre mete, tutte trasformate, ed un calcio di punizione. Nel secondo c’è stato il dominio del Perugia nei punti d’incontro, nelle touche e nel gioco aperto alla mano. In fase difensiva i biancorossi sono riusciti sempre ad essere pressanti, non facendo giocare gli avversari. Quando il quindici perugino ha avuto la palla in mano è sempre andato in fondo, riuscendo a realizzare altre quattro mete. Con questo successo la Barton si tiene stretta il secondo posto in classifica, ad una lunghezza dalla capolista Bologna 1928 ma con una partita ancora da recuperare.

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, – commenta il biancorosso Alessandro Corbucci – una sfida contro una squadra di alta classifica ma ci siamo comportati benissimo. Abbiamo giocato bene in tutti i reparti, abbiamo placcato duro. C’è stato qualche piccolo calo di concentrazione ma siamo rientrati subito in partita. Abbiamo concesso pochissimo agli avversari. Adesso dobbiamo andare avanti, continuare a vincere e a puntare in alto”.

“Questa squadra gioca sempre meglio, – afferma anche il presidente Alessio Fioroni – è in costante crescita, sembra un meccanismo ben funzionante. Chiunque si inserisce è a proprio agio. Sono ottimi segnali, che fanno ben sperare. Molto bene e complimenti”.

“Sono contento per i ragazzi”, dichiara anche il direttore sportivo Roberto Cirimbilli. “Quello contro Modena – prosegue – era oggettivamente un incontro che poteva destare preoccupazioni. I nostri avversari erano quarti ed era l’unica squadra che ci ha battuto. Quindi c’era un po’ di tensione per questa partita ma sembrerebbe che quest’anno sia una stagione magica per noi. Vorrei fare i miei complimenti in particolare a Luca Zualdi, che proviene dal nostro settore giovanile. Ha sempre giocato ed oggi la meta realizzata gli avrà regalato una bella soddisfazione”.

Ora il campionato osserverà uno stop a causa degli impegni dell’Italia nel Sei Nazioni. La Barton ritornerà in campo domenica 19 febbraio contro il Livorno per la partita valida per la terza giornata di ritorno di serie B.

Classifica: Bologna 1928 (52 punti), Barton Cus Perugia (51), Parma 1931 (44), Modena (43), Reno Boligna (41), Romagna (38), Florentia (30), Amatori Parma (28), Livorno (21), Viterbo e Jesi (11), Arezzo (9).

Barton Cus Perugia – Modena 48-12 (24-7 dpt)

Barton Cus Perugia: Masilla, Battistacci (15’st Bellezza E), Magi, De Leo, Franzoni, Sportolari (17’st Gioè), Corbucci, Bellezza M. (28’st Tribastone), Scaloni, Mazzanti, Bresciani (1’st Zualdi), Renetti, Sampalmieri (21’st Paciosi), Cappetti (21’st Alunni Cardinali), Macchioni. A disp.: Millucci. All.: Speziali.

Modena: Utini, Petti, Lanzoni, Orlandi, Marzougui, Vaccari, Esteki, Venturelli, Furghieri, Flores, Dormi, Stacchezzini, Milzani, Gibellini, Salici. A disp.: Faraone, Malisano, Rizzi, Valla, Rovina, Catellani, Martines. All.: Ivanciuc.

Arbitro: Francesco Di Febo.

Marcatori – Primo tempo: 6’m Battistacci tr Masilla (7-0), 12′ cp Masilla (10-0), 20′ m Orlandi tr Vaccari (10-7), 27′ m De Leo tr Masilla (17-7), 34′ m Masilla tr Masilla (24-7).  Secondo tempo: 3′ m Mazzanti (29-7), 20′ m Mazzanti tr Masilla (36-7), 31′ m Zualdi tr Masilla (43-7), 37′ m Franzoni (48-7), 39′ m Modena (48-12).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*