Primi d'Italia

Rugby serie B, la Barton Cus Perugia ospita il Viterbo

Impegno casalingo per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 15,30) ospiterà a Pian di Massiano l'Union Viterbo

Barton Cus Perugia (foto Andrea Adriani) in campo domenica
Barton Cus Perugia (foto Andrea Adriani)

Rugby serie B, la Barton Cus Perugia ospita il Viterbo PERUGIA – Impegno casalingo per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 15,30) ospiterà a Pian di Massiano l’Union Viterbo, per disputare la partita valida per la settima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie B maschile (arbitro: Massimo Salierno). All’andata i biancorossi si imposero con il punteggio di 25-3. Attualmente le due squadre sono separate da 57 punti. Perugia è primo in classifica nel girone 2 con 71 mentre Viterbo è penultimo con 14.
“Domenica – afferma Roberto Cirimbilli, direttore sportivo della Barton – ci aspetta una bella giornata di rugby, a partire dalle ore 11,30. Prima giocherà l’under 16, poi l’under 18 ed alle 15,30 la prima squadra affronterà il Viterbo, per disputare una partita che ci ricorderà le vecchie giornate dove queste due squadre si affrontavano nei campionati di serie B e C1. I nostri avversari avranno bisogno di punti salvezza, quindi non daranno niente per scontato. Noi dovremo cercare di mantenere il nostro ritmo per mantenere la prima posizione. I ragazzi – sottolinea Cirimbilli – si sono allenati bene in settimana, sono sereni. Se giocheranno come al solito, divertendosi e scendendo in campo serenamente, sono convinto che il risultato sarà positivo. Invitiamo tutti a venire al campo da rugby”.
Come sempre, l’ingresso alle partite è gratuito. Ecco la lista dei convocati per la partita di domenica a Pian di Massiano: Alunni Cardinali, Battistacci, Betti, Bellezza, Corbucci, De Leo, Franzoni, Gioè, Icardi, Macchioni, Magi, Masilla, Mazzanti, Milizia, Novelli, Paciosi, Renetti, Sampalmieri, Scaloni, Tribastone, Vizioli, Zualdi.
Classifica: Barton Cus Perugia (71 punti), Bologna 1928 (67), Parma 1931 (63), Reno Bologna (58), Modena (57), Romagna (49), Amatori Parma (38), Florentia (33), Livorno (26), Jesi (17), Viterbo ed Arezzo (14).

DONNE – Le Donne Etrusche ritornano in campo dopo una lunga pausa del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2. Domenica pomeriggio Keller e compagne giocheranno a Cortona contro il Montevirginio, seconda forza del girone 2. L’incontro è valido per la quarta giornata di ritorno.
Classifica: Frascati (45 punti), Montevirginio (34), Bologna 1928 (33), Cogoleto (21), Donne Etrusche (19), Bele Neroverdi (15), Cavalieri Prato (10), Cus Pisa (0).

UNDER – Penultima giornata di campionato per la Barton Cus Perugia under 18. Domenica mattina i ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli ospiteranno a Pian di Massiano i pari età dei Lyons Romagna, per la partita di serie Elite maschile.
“Firenze ha vinto domenica scorsa contro la prima in classifica, verranno a Perugia agguerriti e galvanizzati”. È quanto dichiarato da Gianluca Gamboni, coach della Barton Rugby Perugia insieme a Gerardo Masone, alla vigilia della partita in programma domenica mattina a Pian di Massiano. I biancorossi affronteranno i diretti concorrenti del Firenze 1931 nella partita valida per la terz’ultima giornata del campionato nazionale di rugby Elite under 16 maschile.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*