Primi d'Italia

Rugby serie B, la Barton Cus Perugia cerca la conferma contro il Livorno

La Barton Cus Perugia ritorna in campo dopo due settimane di stop, dovute agli impegni della Nazionale Azzurra nel Sei Nazioni

Barton Cus Perugia, Gioè in azione (foto Andrea Adriani)

Rugby serie B, la Barton Cus Perugia cerca la conferma contro il Livorno PERUGIA – La Barton Cus Perugia ritorna in campo dopo due settimane di stop, dovute agli impegni della Nazionale Azzurra nel Sei Nazioni. Domenica pomeriggio (ore 14,30), sul campo casalingo di Pian di Massiano, i ragazzi di Alessandro Speziali e Gianluca Gamboni affronteranno il Livorno. Ben 30 sono i punti che separano le due squadre dopo 13 giornate del campionato nazionale di rugby di serie B maschile, girone 2. Perugia è secondo in classifica con 51 ed una partita da recuperare contro il Reno Bologna. Gli avversari ne hanno 21 ed occupano la nona piazza. Nel girone di andata vinsero i perugini imponendosi con il punteggio di 20-16.

 

“Livorno – sottolinea coach Alessandro Speziali alla vigilia dell’ìncontro – è reduce da diverse vittorie. Ora naviga a metà classifica. Non ha l’ansia della retrocessione e ha recuperato tutti gli infortunati. Gioca un bel rugby. La squadra è un po’ deficitaria in mischia però riesce a compensare bene sul gioco a trequarti e in quello collettivo. Sarà un avversario duro ed ostico, soprattutto alla ripresa del campionato dopo due settimane di pausa”.

Ecco la probabile formazione che domenica pomeriggio scenderà in campo: Nunzi, Battistacci, Franzoni, Magi, Bellezza E., Masilla, Corbucci, Bellezza M., Scaloni, Zualdi, Mazzanti, Renetti, Paciosi, Alunni Cardinali, Icardi. In panchina: Tribastone, Pettirossi, Di Vito, Bolli, Milizia T., Milizia F., Betti.

 

Classifica: Bologna 1928 (52 punti), Barton Cus Perugia (51), Parma 1931 (44), Modena (43), Reno Bologna (41), Romagna (38), Florentia (30), Amatori Parma (28), Livorno (21), Viterbo e Jesi (11), Arezzo (9).

UNDER – Trasferta domenicale per Barton Cus Perugia under 18 che sarà impegnata sul campo del Modena per la partita valida per la 12esima giornata di campionato. Incontro casalingo, invece, per l’under 16 che domenica mattina affronterà  il Parma 1931 per la seconda giornata di ritorno. All’andata vinsero i perugini per 20-0. Entrambe le squadre giocato nei rispettivi campionati nazionali Elite. La domenica di gare a Pian di Massiano sarà aperta dall’under 14 che affronterà i pari età del Pesaro.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*