Rugby serie A, prima trasferta stagionale per la Barton Cus Perugia

Il presidente del Cus Rugby Perugia, Alessio Fioroni
Il presidente del Cus Rugby Perugia, Alessio Fioroni

PERUGIA – Prima trasferta stagionale per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio alle ore 15,30 i biancorossi saranno impegnati sul campo romano dell’Unione Capitolina (arbitro Angelucci), nella partita valida per la seconda giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. Le due squadre arrivano a questo appuntamento avendo già vinto la prima partita della stagione. La Capitolina domenica scorsa si era imposta sulla Primavera per 45-31 (conquistando anche il punto di bonus) mentre la Barton sul Gran Sasso per 18-12.

«Andiamo a Roma in punta dei piedi – commenta Alessio Fioroni, presidente del Cus Rugby Perugia, alla vigilia del match – ma con la massima concentrazione possibile. Mi fido della squadra».

È coach Alessandro Speziali a fare un’analisi dell’avversaria. «La Capitolina è una squadra forte – afferma – gioca un bel rugby. È una formazione molto giovane e pericolosa. Dobbiamo andare a Roma con lo spirito giusto e la determinazione che abbiamo avuto contro il Gran Sasso. In questa settimana ci siamo allenati bene e alla fine sarà il campo che parla, anche se i nostri avversari sono i favoriti. Dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza che la partita più difficile è quella che ci aspetta ogni domenica, solo così possiamo pensare di vincere».

Ecco la probabile formazione che domenica scenderà in campo a Roma: Magi, Vizioli, Masilla, Crotti, Giorgini, Ciaurro, Corbucci, Ferraris, Bellezza, Lamanna, Di Cicco, Renetti, Di Vito, Fagnani, Biondi. La panchina sarà composta da: Alunni Cardinali, Bellettato, Icardi, Spitaleri, Franzoni, Sportolari, Battistacci, Gioè.

Le partite di domenica (ore 14,30): Gran Sasso – Cus Roma; Toscana Aeroporti I Medicei – Primavera; Capitolina – Barton Cus Perugia.

Classifica dopo la prima giornata: I Medicei Firenze ed Unione Capitolina 5 punti; Barton Cus Perugia 4; Gran Sasso e Primavera 1; Cus Roma 0.

 

UNDER – Seconda giornata del campionato nazionale Elite per la Barton Rugby Perugia Under 16. Domenica mattina i ragazzi di Gianluca Gamboni e Cristian Marconi saranno impegnati sul campo dei piacentini del Lyons Valnure. Domenica mattina a Pian di Massiano scendono in campo anche le due Under 14 della Barton Rugby Perugia. La prima formazione, che partecipa al campionato regionale umbro, giocherà alle 11 contro il Maroso Terni mentre la seconda, alle 12,30, affronterà il Cus Siena per quello toscano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*