Rugby serie A, Lorenzo Crotti ritorna alla Barton Cus Perugia

Lorenzo Crotti ritorna al Cus Rugby Perugia. Il giovane, classe 1994 e cresciuto sportivamente nelle fila del settore giovanile biancorosso, ha fatto parte della squadra della Barton nella stagione della vittoria del campionato nazionale di serie B. Successivamente è stato convocato in Accademia a Parma per poi giocare ne L'Aquila (Eccellenza) nel ruolo di ala.
Lorenzo Crotti

PERUGIA – Lorenzo Crotti ritorna al Cus Rugby Perugia. Il giovane, classe 1994 e cresciuto sportivamente nelle fila del settore giovanile biancorosso, ha fatto parte della squadra della Barton nella stagione della vittoria del campionato nazionale di serie B. Successivamente è stato convocato in Accademia a Parma per poi giocare ne L’Aquila (Eccellenza) nel ruolo di ala.

«Prosegue – commenta Alessio Fioroni, presidente del Cus Rugby Perugia – l’attività di recupero e nuovo inserimento di atleti umbri e perugini in particolare. Crotti torna a vestire la maglia del club di provenienza. Ne sia orgoglioso».

«Sono ritornato a Perugia dopo l’esperienza a L’Aquila – dichiara Lorenzo Crotti – dove mi sono trovato molto bene ma dove ho avuto dei problemi fisici che mi hanno tenuto fermo per qualche partita. Ora la mia pubalgia cronica sta passando facendomi tornare quasi al 100 per cento della forma. Dopo questa esperienza ho deciso che volevo ripartire dalla squadra in cui sono cresciuto, quella della mia città. Ho un ottimo rapporto con tutti: con il presidente Fioroni, con lo staff e con Alessandro Speziali, che stimo e giudico un bravissimo allenatore. Credo che questa stagione sarà molto proficua a livello di risultati. Non mi voglio sbilanciare ma secondo me si può fare bene. La squadra, come da progetto, sarà formata per la maggior parte di perugini con qualche innesto di qualità, come quello di Luca Di Cicco e Domiziano Gorla. Ci ho giocato a L’Aquila e conosco il loro valore».

Il suo ritorno a Perugia segue quello di Tommaso Sportolari. Il giovane perugino, classe 1994, ha giocato la scorsa stagione con i Cavalieri Prato nel massimo campionato nazionale, quello di Eccellenza. La Barton Cus Perugia, invece, sarà impegnata per il terzo anno consecutivo nel campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4, che comincerà il prossimo 18 ottobre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*