Rugby serie A, le Donne Etrusche vincono contro I Medicei

Donne Etrusche_foto Capecchi
Donne Etrusche_foto Capecchi

CORTONA – Continua la scia positiva di risultati conquistati dalle Donne Etrusche, la franchigia nata dai settori femminili del Cus Rugby Perugia e del Cortona. Domenica pomeriggio le ragazze di Villanacci e Battistelli hanno superato I Medicei per 12-5, nella partita valida per l’ottava giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A, girone 2. Le Donne sono partite subito bene con Keller, al 10′, che ha rotto a metà campo la difesa schiacciando la meta sulla bandierina. Nei minuti successivi sono state le avversarie a cercare di pareggiare i conti realizzando una meta di maul non trasformata. Sul punteggio di 5-5 le due squadre sono andate a riposo. Nella ripresa, sempre intorno al 10′, è stata Bianchi ad andare in meta sotto i pali grazie ad una giocata dei trequarti. Subito dopo ha realizzato anche la trasformazione che ha siglato il punteggio sul 12-5. Nel complesso le ragazze non hanno saputo imporsi su una squadra agguerrita e pronta a combattere su ogni azione ma, nonostante ciò, hanno comunque sempre retto mentalmente e perseverato nell’attacco, non concedendo alcunché in difesa. Peccato che non siano riuscite a sfruttare i loro punti di forza. Le Donne Etrusche torneranno in campo il prossimo 20 dicembre a casa del Frascati.

Classifica: Bologna 29, Benevento 25, Cus Roma 20, Donne Etrusche 16, Belve Neroveri 8, I Medicei 6, Umbria Rugby Ragazze 1, Frascati 0

 

Donne Etrusche – I Medicei 12-5 (dpt 5-5)

Donne Etrusche: Mastroforti, Borghesi, Barilari, Matteo, Pinto (36′ st Fattorini), Bianchi, Pagani, Keller, Castellini (15’st Massini), Bettarelli, Roggi, Rossini, Meazzini, Di Renzo, Lanini (25’st Lunghini).

A disp.: Braghelli, Isolani, Pellicani , Ucci. All.: Villanacci e Battistelli.

Punti Donne – Mete: 10’pt Keller, 10’st Bianchi. Trasformazione: 10’st Bianchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*