Rugby serie A, la Barton Perugia in trasferta a casa del Cus Roma

Il presidente del Cus Rugby Perugia, Alessio Fioroni
Il presidente del Cus Rugby Perugia, Alessio Fioroni

PERUGIA – Seconda trasferta consecutiva per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 14,30) sarà impegnata sul campo del Cus Roma, nella partita valida per la terza giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. Quattro sono i punti che separano le due formazioni. Perugia ne ha 4, frutto della vittoria contro il Gran Sasso, mentre il Cus Roma 0.

A fare il punto della situazione è Alessio Fioroni, presidente della Barton: «Mettiamoci in testa una cosa: la nostra è una squadra molto giovane, piena di ragazzi volonterosi e di qualità. Il fatto di aver vinto all’esordio con la titolata Gran Sasso non vorrei che abbia nella testa di qualcuno insidiato l’idea che ogni domenica si debba fare la partita perfetta. Mi riferisco ad alcune considerazioni che ho sentito dopo la sconfitta contro la Capitolina a Roma, partita in cui i nostri hanno cercato di dare il meglio che potevano contro una squadra che al cambio di passo ha dimostrato la sua superiorità. Solo per puntualizzare. Cus Roma è una squadra che abbiamo già incrociato in serie B anni fa. È una neo promossa ma ciò che sulla carta potrebbe far pensare ad una passeggiata in realtà sarà un incontro non semplice: sia perché come sempre quando giochi fuori casa hai il campo avverso sia perché il nostro avversario ha bisogno di punti. Viene da due sconfitte consecutive e non credo che ci stenderà il tappeto rosso. Da quello che so questa volta il bollettino medico non è dei peggiori, considerato sempre i nostri 3/4 assenti cronici. Tutto ciò premesso e considerato, la ricerca del risultato pieno è il nostro obiettivo».

Anche coach Alessandro Speziali dice la sua: «Si ritorna a Roma e ci attende una partita durissima. Il Cus ha una buona mischia e non ha ancora vinto. Avrà voglia di riscattarsi e noi faremo la nostra partita».

Questa è la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Magi, Masilla, Giorgini, Crotti, Gioè, Ciaurro, Sportolari, Ferraris, Franzoni, Bettucci, Spitaleri, Di Cicco, Di Vito, Fagnani, Bellettato. In panchina: Icardi, Alunni Cardinali, Tesorini, Renetti, Bellezza, Corbucci, Vizioli, Battistacci. Allenatori: Alessandro Speziali e Gerardo Masone.

Classifica dopo la seconda giornata: Unione Capitolina 10 punti, Toscana Aeroporti I Medicei 9, Gran Sasso 6, Barton Cus Perugia 4, Primavera 2, Cus Roma 0.

 

SERIE C2 – In serie C2 domenica pomeriggio la Limmi Cus Perugia ospiterà la Guardia Martana. La partita, che comincerà alle ore 14,30, sarà valida per la terza giornata di andata del campionato regionale.

 

UNDER – Terza partita di campionato per la Barton Rugby Perugia Under 16, impegnata nel campionato nazionale Elite. I ragazzi di Gamboni domenica mattina affronteranno, sul campo casalingo di Pian di Massiano, i pari età del Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*