Rugby serie A, la Barton Cus Perugia scende in campo

Rugby serie A, la Barton Cus Perugia scende in campo
Gerardo Masone

PERUGIA – Primo test match della stagione per la Barton Cus Perugia che dal prossimo 18 ottobre sarà impegnata per il terzo anno consecutivo nel campionato nazionale di Rugby maschile di serie A, girone 4. Domenica pomeriggio, alle ore 16,30, sul campo casalingo di Pian di Massiano i ragazzi di Alessandro Speziali e Gerardo Masone affronteranno il Colleferro, formazione che milita in serie B.

«Per questa partita – spiega Gerardo Masone, allenatore dei trequarti – abbiamo convocato tanti giocatori per fare una prima valutazione. Il campionato è lungo e ci serve una rosa di almeno 30-35 ragazzi. Siamo una squadra giovane, con tanta voglia di giocare e cercare di fare bene. Siamo solo all’inizio, c’è tanto da migliore ma l’entusiasmo non manca».

Secondo te come è cominciata la preparazione?

«Molto bene, – risponde Masone – il gruppo c’è e questo aspetto è molto importante. Domenica contro il Colleferro vedremo come continuare a lavorare. Faremo delle scelte, dei cambi di ruolo. Per noi sarà il primo test match per decidere i alcuni cambiamenti. Per Alessandro e me questa è la prima esperienza di questo genere. Siamo due allenatori giovani e questo fa si che sia un banco di prova bellissimo e nuovo. Siamo lavorando con un ben gruppo, composto da tanti ragazzi giovani. Sono molto contento dell’incarico che mi hanno dato».

I biancorossi scenderanno in campo il prossimo 18 ottobre insieme a: I Medicei, Unione Capitolina, Cus Roma, Primavera Rugby e Gran Sasso (prima avversaria). La prima fase del campionato si concluderà il 17 gennaio 2016. Subito dopo le prime tre squadre classificate di ciascuno dei quattro gironi che compongono la serie A parteciperanno al Pool promozione mentre le altre a quello retrocessione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*