Rugby serie A, la Barton Cus Perugia pareggia contro la capolista

PERUGIA – Ancora un pareggio – il secondo consecutivo – per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio a Pian di Massiano ha affrontato la capolista Unione Capitolina, per la partita valida per la terza giornata di ritorno della fase retrocessione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. L’incontro, come da pronostico, è stato duro e fisico. Nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 8-0, i biancorossi hanno predominato anche se potevano concretizzare di più. Diverso è stato il secondo. La Capitolina ha cominciato a giocare mettendo in difficoltà i padroni di casa che, comunque, hanno cercato di concedere agli avversari il meno possibile. L’incontro si è chiuso sul punteggio di 18-18.

«Ancora un pareggio – commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Cus Perugia, a fine partita – ma Perugia ha giocato e bene. Ottima la coppia mediana tutta perugina composta da Corbucci e Gioè. Un buon segnale per il presente e il futuro. Siamo a giocarcela fino alla fine la salvezza. Quest’anno è così. Giusto o no che sia, è così… ma ce lo meritiamo».

«Ringrazio i ragazzi – dichiara anche Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Rugby Cus Perugia – per non aver perso la testa».

Con questo secondo pareggio la Barton Cus Perugia conquista solo due punti e si porta a +4 dalla quinta in classifica, il Firenze, che è situato in zona retrocessione. Ora per i biancorossi l’esito delle due ultime partite stagionali è determinante per la permanenza in serie A. Domenica prossima la Barton, quarta con 18 punti, sarà impegnata sul campo del Cus Torino, secondo con 24. I due fanalini di coda, Firenze e Piacenza, si affronteranno tra di loro.

Gli altri risultati: Piacenza – Cus Genova 22-24; Cus Torino – Firenze 44-7.

Classifica: Unione Capitolina (26 punti), Cus Torino (24), Cus Genova (23), Barton Cus Perugia (18), Firenze (14), Piacenza (11).

 

Barton Cus Perugia – Unione Capitolina 18-18

Barton Cus Perugia: Gazzola, Magi, Antonelli, Del Pinto, Masilla (36’st Vizioli), Gioè, Corbucci, Ferraris, Pretorius (20’st Cappetti), Bresciani, Renetti (15’st Giorgetti), Pedrazzani, Di Vito, Fagnani, Biondi (10’st Palazzetti). A disp.: Russo, Bellezza, Lamanna, Battistacci. All.: Martin.

Unione Capitolina: Rebecchini, Del Monaco, Molaioli, Gualdambrini (32’st Aquisti), Recchi (30’st Giacometti), Bocchino (10’pt Cesari), Vannnini, Conti (24’st Polioni), Bernasconi, Bitetti (32’st Maesano), Dionisi (24’st Lachizzi), Scoccini, Forgini (32’st Bitonte), Rampa, Marsella (20’st Monanni). All.: Orsini.

Arbitro: Castagnoli

Marcatori – Primo tempo: 25′ cp Del Pinto (3-0), 34′ m. Bresciani (8-0). Secondo tempo: 5’cp Bocchino (8-3), 11′ cp Bocchino (8-6), 16′ cp Del Pinto (11-6), 24′ m Gioè tr Del Pinto (18-6), 27′ m Bitetti (18-11), 31′ m Gualdambrini tr Bocchino (18-18).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*