Rugby serie A, la Barton Cus Perugia ospita il Cus Roma

PERUGIA – Partita casalinga per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, alle ore 14,30 sul campo di Pian di Massiano (arbitro Cerino), affronterà il fanalino di coda, il Cus Roma. Entrambe le squadre si trovano nella parte bassa della classifica del girone 4 del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. L’esito della partita sarà piuttosto ininfluente. Di fatto, anche se la matematica non le ha condannate, entrambe le formazioni sono destinate a disputare i playout. Restano solo tre giornate alla conclusione della prima fase del campionato e la differenza punti con le squadre che si trovano nelle prime tre posizioni comincia ad essere notevole. Perugia per evitare i playout, infatti, dovrebbe vincere a pieno punteggio tutte le partite che restano da giocare e formazioni come la Toscana Aeroporti I Medicei e la Primavera le dovrebbero perdere tutte. Ma non solo. La situazione infermeria della Barton non è delle migliori. Domenica sono previste diverse defezioni.

“Non è per noi un momento fortunato – dichiara coach Alessandro Speziali – in quanto abbiamo diverse persone fuori per infortunio. Domenica siamo in casa dobbiamo giocare come sappiamo fare. Gli infortuni non sono e non devono essere una scusa. Ormai queste partite che ci restano da giocare in questa prima fase del campionato ci servono per preparare i playout”.

Classifica: Unione Capitolina 31 punti, Toscana Aeroporti I Medicei 22, Primavera 21, Gran Sasso 17, Barton Cus Perugia 9, Cus Roma 5.

 

SERIE C2La Limmi Cus Perugia domenica pomeriggio (ore 14,30) sarà impegnata in trasferta sul campo del Pontenaia di Todi in casa della Guardia Martana. La squadra allenata da Sergio Speziali attualmente è seconda in classifica nel campionato regionale umbro di serie C2.

Classifica: Foligno 30 punti, Limmi Cus Perugia 16, Amatori Perugia 14, Città di Castello 11, Unione orvietana 9, Guardia Martana -3.

 

UNDER – Domenica mattina tornano in campo le due Under del Cus Rugby Perugia impegnate nei rispettivi campionati Elite (sono le uniche umbre a disputarli). La Barton Under 18 affronterà al Padovani di Firenze i pari età della Toscana Aeroporti I Medicei, per la partita valida per la sesta giornata di andata. La Barton Under 16, invece, ospiterà il Granducato, per l’ottava di campionato. L’Under 14, infine, giocherà a Sesto Fiorentino un triangolare valido per il campionato toscano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*