Rugby serie A, la Barton Cus Perugia in trasferta a Torino

PERUGIA – Trasferta impegnativa per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio (ore 15,30) i biancorossi affronteranno la seconda della classe, il Cus Torino, nella partita valida per la quarta giornata di ritorno della fase retrocessione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. Il quindici allenato da Luca Martin, quarto in graduatoria con 18 punti, ce la dovrà mettere tutta per non perdere terreno e restare in zona salvezza.

«Sulla partita con il Torino – commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Cus Perugia – ho anche difficoltà ad esprimere un’opinione o una previsione: veniamo da due incontri casalinghi che dovevano servire per fare bottino pieno e che invece si sono risolti in due pareggi. Prima di questi, abbiamo forse inaspettatamente vinto a Genova, fuori casa. Quindi tutto è possibile anche domenica prossima. Di positivo c’è che la squadra, almeno così mi pare, nelle ultime tre giornate stia giocando meglio. Particolarmente gradita è la crescita di diversi giocatori perugini che devono costituire l’ossatura e l’anima di questa squadra. La maglia, la città, vanno sentite ed onorate. I perugini possono farlo più degli altri».

Domenica andrà a Torino?

«Ma che scherza? Le uniche due volte che sono andato in trasferta quest’anno – conclude Fioroni – abbiamo perso, non ci penso nemmeno. Seguirò tutto a distanza».

È coach Luca Martin ad intervenire in merito alla partita contro il Cus Torino. «È sicuramente una bella squadra – dichiara – ed è alla nostra portata. I torinesi sono già qualificati visto che sono matematicamente salvi. Domenica disputano la loro ultima partita stagionale in casa e sicuramente non vorranno sfigurare. Dal canto nostro, abbiamo bisogno di questa vittoria. Dobbiamo riportare a casa punti».

Questa è la probabile formazione che domenica scenderà sul campo “Carlo Guglielmino”: Palazzetti, Cappetti, Di Vito, Renetti, Pedrazzani, Ferraris, Pretorius, Bresciani, Corbucci, Gioè, Del Pinto, Antonelli, Magi, Masilla, Gazzola. È incerta la presenza di Fagnani mentre sarà assente Bettucci.

Domenica 3 maggio sarà in programma a Pian di Massiano l’ultima partita della stagione. La Barton Cus Perugia ospiterà il Cus Genova.

Classifica: Unione Capitolina (26 punti), Cus Torino (24), Cus Genova (23), Barton Cus Perugia (18), Firenze (14), Piacenza (11).

(Luana Pioppi)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*