Rugby serie A, la Barton Cus Perugia affronterà la Capitolina

Barton Cus Perugia

PERUGIA – Secondo impegno casalingo consecutivo per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio, alle ore 15,30 sul campo di Pian di Massiano, il quindici di Luca Martin affronterà la capolista del girone, l’Unione Capitolina. L’incontro, arbitrato da Castagnoli, è valido per la terza giornata di ritorno della fase retrocessione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. Otto sono i punti che separano le due squadre, ognuna delle quali, per i propri motivi, cercherà di conquistare la vittoria ad ogni costo.

Alessio Fioroni
Alessio Fioroni

«La Capitolina – commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Cus Perugia – è una squadra molto forte, ormai praticamente salva. Necessita di una vittoria per avere la matematica certezza di restare in serie A. È evidente che in questa situazione, Perugia rappresenta per i romani una tappa fondamentale quanto lo è per noi. Come per gli incontri che ci restano prima della fine del campionato quello con la Capitolina sarà duro e tirato è perciò necessaria e richiesta la massima attenzione e consapevolezza dell’importanza dell’appuntamento che ci aspetta».

 

Luca Martin
Luca Martin

«Quella che ci apprestiamo ad affrontare – afferma anche coach Luca Martin – è sicuramente la squadra più attrezzata del girone. Ha un bel vivaio e giocatori di qualità, giovani e veloci. Anche questa domenica sarà una battaglia. Dobbiamo prepararci al meglio e riportarci il risultato a casa».

La Barton arriverà a questo appuntamento con una formazione tutta da inventare. Sarà probabile un rimpasto nei trequarti con il difficile recupero di Pretorius e del calciatore Del Pinto. Assente anche il mediano di mischia Michel, fermo per un turno dopo aver avuto quattro cartellini gialli, che sarà sostituito da Corbucci.
Questa è la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Palazzetti, Fagnani, Di Vito, Renetti, Pedrazzani, Giorgetti, Brescini, Ferraris, Corbucci, Gioè, Lamanna, Antonelli, Gazzola, Masilla, Magi.
Gli altri incontri in programma (domenica 19 aprile, ore 15,30): Piacenza – Cus Genova, Cus Torino – Firenze.
Classifica: Capitolina (24 punti), Cus Genova (19), Cus Torino (19), Barton Cus Perugia (16), Firenze (14), Piacenza (10).

UNDER – Settima giornata di ritorno del campionato interregionale di Under 18, girone Umbria e Toscana. Domenica mattina la Barton Cus Perugia, alle ore 12,30, affronterà in casa il Città di Castello. Ottava giornata di ritorno del campionato interregionale di Under 16, girone Umbria e Toscana. La Barton Rugby Perugia sarà impegnata domenica mattina (ore 11) a Pontenaia di Todi contro gli Sparvieri.

(Luana Pioppi)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*