RUGBY PERUGIA, SERIE C, LA LIMMI SCONFIGGE FOLIGNO

Rugby, riprende il campionato della Limmi Cus Perugia

Limmi cus perugia rugbydi Luana Pioppi
PERUGIA – Buona prestazione della Limmi Cus Perugia che, seppure con una formazione inedita scesa in campo, ha saputo imporsi sul Foligno per 13-3. La partita, disputata sabato pomeriggio a Pian di Massiano, era valida per l’anticipo della quarta giornata di ritorno del campionato regionale di rugby maschile di serie C, girone Umbria e Marche. Come da pronostico, non è stato un match facile. Foligno, quarto in classifica, era arrivato a Perugia con la voglia di vincere mentre la Limmi, seconda, è dovuta scendere in campo con una squadra inedita a causa delle molte defezioni.

“Nel primo tempo – spiega Alessandro Speziali, coach della formazione biancorossa – abbiamo difeso ordinati ed i nostri avversari non sono riusciti a passare ma solo nel secondo siamo riusciti a venire fuori. Nella ripresa, infatti, Foligno ha passato il centrocampo solo una volta. Sono soddisfatto del risultato finale, anche se abbiamo sprecato tanto, perché abbiamo giocato con molte assenze e contro una formazione forte, che darà filo da torcere a tutti i suoi avversari”.

Ottima la prestazione di Gabriele Maiettini che ha realizzato tutti i 13 punti di Perugia. La Limmi tornerà in campo domenica prossima per disputare un altro big match. Questa volta si troverà ad affrontare la terza forza del girone, il Città di Castello.

Limmi Cus Perugia – Foligno 13-3 (3-0)

Perugia: Nunzi, Battistacci (Marionni), Volpa, Maiettini, Quagliani, Biondo, Bellezza (Germini), Thijssen, Viscardi, Buffi, Bolli, Fiorucci, Spitaleri, Sampalmieri, Salman (Mattioli). In panchina: Gabrielli, Lucacci, Bisciotti, Patiti. All.: Alessandro Speziali.

Foligno: Spaziani, Russi (Meniconi), Ehigiator, Onali, Galici, Bernardini, Camilli, Della Vedova, Sbrancia, Tardioli (Marconi), Taraddei, Paris, Guerrini (Cesarini), Cerqueglini, Luzzi. In panchina entrati: , Proietti Silvestri, Amadio, Nanniccini, Tobanelli. All.: Davide Luzzi.

Punti Perugia – Meta: Maiettini. Trasformazione: Maiettini. Calci piazzati: 2 Maiettini.

Punti Foligno – Calcio punizione: Spaziani.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*