Rugby Perugia, serie A, Barton, ultima partita di regular season

Alessio Fioroni
Alessio Fioroni
Alessio Fioroni

di Luana Pioppi
PERUGIA – Ultima partita in trasferta per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio, ore 15,30, il quindici biancorosso sarà impegnato sul campo del fanalino di coda del girone B, il Benevento (arbitro Carrera di Roma). Per Perugia, che osserverà il turno di riposo durante l’ultima giornata del campionato nazionale di rugby maschìle di serie A (prevista per il prossimo 4 maggio), è importante cercare di riportare a casa qualche punto per conquistare la salvezza matematica. Il quinto posto attuale con 46 punti, che è sopra la zona playout, è molto ambito da squadre come il Gran Sasso (44), il Capoterra (39) ed il Prato Sesto (37). Queste tre formazioni hanno ancora due partite da disputare, Perugia no. Quindi i ragazzi di Andrea Tagliavento dovranno cercare di mantenere la concentrazione alta e conquistare la vittoria.

 

“Facciamo attenzione a non sottovalutare questa partita”, commenta il presidente biancorosso, Alessio Fioroni. “Il Benevento – prosegue – è già matematicamente retrocesso in serie B, tornerà in A forse tra anni e vorrà salutare la categoria ed il proprio pubblico nel migliore dei modi, dopo un anno, credo, piuttosto deludente per la squadra e i tifosi. Sarebbe da sprovveduti andare ad affrontare i nostri avversari di domenica, prendendo l’appuntamento con sufficienza, convinti della facilità del compito che ci aspetta. Io credo invece che la vittoria sia l’unico modo possibile per chiudere al meglio una stagione che, anche contro le aspettative di alcuni, non le mie, il Perugia ha condotto fieramente, giocando un bel rugby e conquistando vittorie nei campi delle prime della classe. Chiudiamo in bellezza”.  

 

Classifica: Amatori Badia (63 punti); Valsugana (57); Cus Torino (55); Rangers Vicenza (53); Barton Cus Perugia (46); Gran Sasso (44); Capoterra (39); Prato Sesto (37); Cus Genova (36); Alghero (33); Benevento (19).

 

Prossimo turno (domenica 27 aprile 2014): Capoterra – Gran Sasso; Amatori Badia – Valsugana; Benevento – Barton Cus Perugia; Prato Sesto – Cus Torino; Vicenza – Alghero. Riposa: Cus Genova.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*