Rugby Perugia serie A, la Barton ritorna in campo

Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia, dopo l'uscita del calendario del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4, che vede protagonista la Barton.
Alessio Fioroni

PERUGIA – La Barton Cus Perugia ritorna in campo. Per il terzo anno consecutivo la squadra del presidente Alessio Fioroni si accinge a disputare il campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. La prima avversaria della stagione sarà il Gran Sasso, squadra non nuova per i biancorossi. La partita si giocherà domenica pomeriggio, ore 15,30, sul campo casalingo di Pian di Massiano di Perugia (arbitro: Nobile).

«É un inizio di stagione apparentemente in salita – commenta il presidente Fioroni andando ad affrontare una delle squadre candidate alla vittoria del campionato, spero non grazie a noi. Al contempo la partita di domenica è un’ottima occasione per valutare da subito le reali potenzialità della squadra e le capacità di adattamento alle varie situazioni. In ogni caso, sono convinto che i giocatori che scenderanno in campo daranno tutto quello che hanno dentro, tenendo conto e rispettando la filosofia del nostro Club ed onorando al meglio i propri colori. In bocca al lupo!».

«Comincia finalmente il campionato», esordisce anche coach Alessandro Speziali. «Ci siamo allenato bene, – prosegue – abbiamo fatto quello che dovevamo fare, i ragazzi sono pronti ed ora parlerà il campo. Non ho altro da aggiungere».

Questa è la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Magi, Giorgini, Speziali, Gioè, Vizioli, Ciaurro, Corbucci, Bettucci, Bellezza, Ferraris, Renetti, Spitaleri, Di Vito, Fagnani, Biondi. La panchina è ancora da definire.

Come sempre tutte le partite casalinghe della Barton Cus Perugia sono ad ingresso libero. A fare il tifo alla squadra ci sarà anche Leonardo Cenci di Avanti Tutta onlus, che quest’anno diventerà partner etico della Barton.

 

UNDER – Seconda giornata di campionato Elite per la Barton Cus Perugia Under 18 che domenica mattina (ore 12,30) ospiterà sul campo casalingo di Pian di Massiano il Colorno. Esordio in Elite per la Barton Rugby Perugia Under 16. I ragazzi allenati da Gianluca Gamboni, Cristian Marconi e Federico Masilla affronteranno domenica mattina (ore 11) sul campo di Pian di Massiano i pari età del Colorno. Scenderà in campo anche la squadra della Barton Rugby Perugia Under 14 impegnata in trasferta nel girone toscano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*