Rugby Perugia, serie A: la Barton per tre giorni in ritiro a Trevi

da sx Fioroni, Tagliavento e Mismetti
da sx Fioroni, Tagliavento e Mismetti

di Luana Pioppi

(umbriajournal.com) PERUGIA – Si conclude oggi (martedì) i tre giorni di ritiro che la Barton Cus Perugia ha fatto presso l’Hotel della Torre di Trevi. Un’opportunità che l’amministrazione comunale di Foligno ed il Consorzio Umbria Sport and Action hanno voluto offrire alla prima squadra umbra che disputerà il campionato nazionale di rugby di serie A, girone B, che comincerà il prossimo sei ottobre.

“Sono contento di aver salutato i ragazzi e parte della dirigenza della società biancorossa – dichiara Nando Mismetti, sindaco del Comune di Foligno, che ieri mattina ha fatto visita ai giocatori impegnati negli allenamenti – perché in serie A rappresenteranno non solo la città di Perugia ma tutta l’Umbria. Anche a Foligno questa disciplina sportiva sta crescendo e di questo sono contento perché ritengo che sia molto educativa. Ed anche se non abbiamo raggiunto i livelli di Perugia sono soddisfatto lo stesso del fatto che a rappresentarci in Italia sia una società blasonata come questa biancorossa”.

gli allenamenti 3
gli allenamenti

“Appreziamo molto la sensibilità dimostrataci dal Comune di Foligno e dal Consorzio Umbria Sport and Action”, replica Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia, anche lui presente agli allenamenti. “Perché lo sport, – prosegue – ed il nostro in particolare, vive del contributo, spesso anche amichevole, di realtà come queste. Per cui mi sento di dover esprimere ad entrambi un grande ringraziamento”.

Durante la visita al campo di allenamento il sindaco Mismeti e il presidente Fioroni si sono scambiati i rispettivi stemmi. Erano presenti all’incontro anche Federico Bevilacqua, team manager e responsabile delle formazioni senior del Rugby Perugia Asd, e Giampiero Fusaro, presidente Gal Valle Umbra e Sibillini.

In ritiro coach Andrea Tagliavento ha tenuto tre sedute di allenamenti giornalieri.

la squadra
la squadra

Il primo impegno della Barton Cus Perugia è in programma sabato prossimo, ore 15,30, a Prato. I biancorossi affronteranno i Cavalieri, squadra che disputa il massimo campionato nazionale, quello di Eccellenza. La domenica successiva, il 15 settembre, la Barton sarà impegnata in un triangolare contro il Romagna (serie A, girone A) e il Modena (serie B, girone B).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*