Rugby Perugia, Open Day di Minirugby al Centro Sportivo Universitario

PERUGIA – Il Rugby Perugia e e Cus Perugia danno vita al Cus Perugia, sezione Minirugby. Un evento unico che prenderà il via lunedì 22 settembre, alle 15,30 presso i campi coperti del Centro Universitario Sportivo (situati in via Tuderte 10), in occasione dell’Open Day. È rivolto a tutti i bambini under 12. Dal giorno dopo, invece, cominceranno gli allenamenti veri e propri. Per gli Under 6-8-10 si terranno presso la struttura del Cus mentre per gli Under 12 presso il campo di rugby, situato nel cuore del percorso verde di Pian di Massiano. In entrambi i casi gli allenamenti si terranno tutti i martedì e i giovedì dalle 15,30 alle 17.

 

Nel solco della tradizione, che ha portato negli anni ’70/’80/’90 molti ragazzi ad avvicinarsi alla pratica del rugby, il Rugby Perugia ed il Centro Universitario Sportivo avviano un progetto di sviluppo e crescita del rugby per le categorie under 12. Il tutto secondo la filosofia che anima da sempre il rugby a Perugia e che fa si che questo abbia una connotazione universitaria e studentesca. La stessa prima squadra, che milita nel campionato nazionale di serie A, ha tra i suoi giocatori molti studenti provenienti da tutta Italia ed iscritti all’ateneo perugino.

 

«L’intento – commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – è quello di avvicinare alla pratica del rugby il maggior numero possibile di praticanti e di far conoscere questa disciplina ai ragazzi delle scuole elementari e medie. Il tutto attraverso il gioco ed il divertimento con istruttori – educatori provenienti dalla facoltà di Scienze Motorie, già tecnici abilitati dalla federazione. Un buon passo in avanti per la promozione del rugby a livello giovanile. Ottimo e qualificante l’apporto del Centro Universitario Sportivo».

 

«Questa è una delle tante iniziative che il Cus Perugia intende fare con il nuovo corso – dichiara anche Andrea Arena, direttore sportivo del Cus Perugia – ovvero riavvicinare il Centro Universitario Sportivo alla città e ai cittadini. È importante che il minirugby venga giocato in una struttura situata al centro della città, è un’opportunità in più che abbiamo voluto creare a beneficio di tutti. È un’iniziativa eccezionale non solo per Perugia ma per il rugby in generale».

 

Per informazioni contattare i seguenti numeri: 075/30830, 340/3541187.

 

(Luana Pioppi)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*