Rugby Perugia, la Barton alla vigilia del match contro Prato

Serie Bdi Luana Pioppi (UJ.com3.0) PERUGIA – Vincere! Con questo obiettivo la Barton Cus Perugia domenica pomeriggio (ore 15,30) dovrà scendere sul campo casalingo di Pian di Massiano per affrontare la diretta concorrente Prato Sesto. Il match, decisivo per l’accesso ai playoff, sarà valido per la settima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile di serie B, girone B.

“È una partita aperta a qualsiasi risultato – afferma Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior – importante ed affascinante. Importante perché in caso di vittoria, come già fatto con altre pretendenti alla promozione, staccheremmo il Prato di almeno 12 punti e quindi, pregiudicandone pesantemente l’ingresso alla fase dei playoff. Affascinante perché scendono in campo due delle squadre più forti non solo del girone, ma probabilmente dell’intera serie B, quindi in grado di garantire qualità di gioco corale ed individuale. All’andata, in casa loro, ci siamo imposti in una partita equilibrata dove brillava l’assenza di Rima Wakarua, giocatore sicuramente molto importante per il Prato e del quale domenica saremo in grado di verificare l’effettiva incisività sulla partita. Noi certamente sappiamo qual è il reale valore della nostra squadra ed affronteremo i nostri avversari con la volontà di portare a casa il risultato pieno. È una prova molto impegnativa che bisognerà superare per avere la sicurezza di un finale di campionato più tranquillo. Incrociamo le dita ed in bocca al lupo a tutti i ragazzi”.

“Giochiamo in casa nostra – commenta anche coach Andrea Tagliavento – dove non abbiamo mai perso in questa stagione. Se vinciamo questa partita siamo quasi sicuri di accedere ai playoff. Sono fiducioso. I ragazzi sono abbastanza tranquilli e sicuri sulle nostre possibilità”.

La probabile formazione che domenica scenderà in campo: Di Vito, Zorzetto, Gatti, Nicolli, Renetti, Fagnani, Rosetti, Biagini, Corbucci, Gioè, Franzoni, Biconne, Speziali, Magi, Samuele. A disp.: Russo, Palazzetti, Giorgetti, Bresciani, Tagliavento, Sportolari, Milizia. All.: Tagliavento.

Classifica girone B: 1) Barton Cus Perugia (70 punti); 2) Pesaro (64); 3) Prato Sesto (62); 4) Noceto (54); 5) Piacenza (48); 6) Livorno (41); 7) Cecina (30); 8) Unione Tirreno (28); 9) Viterbo (26); 10) Firenze (24); 11) Arezzo (20); 12) Reno Bologna (13).

DIRETTA RADIO ONDA LIBERA – Domenica prossima Radio Onda Libera sarà presente con i propri microfoni al campo di Pian di Massiano al termine del primo e del secondo tempo. Due collegamenti che permetteranno agli ascoltatori di avere in tempo reale l’andamento ed il risultato della partita.

SERIE C – Partita di recupero per la Barton Perugia Senior che domenica pomeriggio (ore 15,30) sarà impegnata sul campo del Moscosi. Il match, che doveva essere disputato lo scorso 24 febbraio, era stato rinviato a causa della neve. Il campionato di serie C, girone Umbria e Marche, si è comunque concluso con i biancorossi che hanno chiuso al terzo posto, dietro a Gubbio e a Foligno.

UNDER – ultimo incontro della stagione per la Barton Cus Perugia Under 20 che domenica mattina (ore 12,30) ospiterà il Città di Castello. Partita di recupero a Parma, non disputata lo scorso dicembre a causa della neve, anche per la Barton Rugby Perugia Under 16.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*