Rugby, le squadre della Barton Cus Perugia tornano in campo

Barton Cus Perugia - Cus Roma
Barton Cus Perugia - Cus Roma

PERUGIA – Ultima giornata della prima parte del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. Domenica pomeriggio, alle ore 14,30, la Barton Cus Perugia ospiterà sul campo di Pian di Massiano la Primavera Rugby. L’esito dell’incontro sarà ininfluente per i biancorossi che si trovano nella zona bassa della classifica del girone 4, posizione che li porterà a disputare la fase di retrocessione.

«Questa è una partita che ci serve per riprendere il ritmo del gioco in vista dei playout», dichiara coach Alessandro Speziali. «La Primavera è una buona squadra, – prosegue – gioca un bel rugby e quindi ci servirà per rimetterci in moto. Ancora abbiamo ragazzi in fase di recupero ma speriamo che per i playout saremo a ranghi completi. Dobbiamo riuscire a dare seguito alla buona prestazione che abbiamo fatto prima di Natale a Firenze».

Domenica con chi scenderà in campo?

«Ancora devo decidere. Tra gli assenti certi ci sono Gorla e Di Cicco, ancora in fase di recupero. Poi terremo due/tre giocatori a riposo precauzionale».

Le partite di domenica: Toscana – Gran Sasso; Capitolina – Cus Roma; Primavera – Barton Cus Perugia.

Classifica: Unione Capitolina 32 punti, Toscana Aeroporti I Medicei 31, Gran Sasso e Primavera Rugby 26, Barton Cus Perugia 11, Cus Roma 7.

 

DONNE – Riposo forzato per le Donne Etrusche. Domenica pomeriggio, alle ore 14,30, avrebbero dovuto affrontare la capolista Benevento ma l’incontro è stato rimandato a domenica 31 gennaio a Cortona. L’incontro sarà valido per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby femminile di serie A, girone 2.

 

SERIE C2 – Derby biancorosso in serie C2. La Limmi Cus Perugia sabato pomeriggio, alle ore 14,30, affronterà gli Amatori. L’incontro è valido per l’ultima giornata del campionato regionale di rugby maschile di serie C2. La Limmi Cus Perugia, seconda in classifica, ha già conquistato l’accesso alla seconda parte della stagione che la vedrà contrapposta, insieme alla capolista Foligno, ad altre squadre interregionali.

 

UNDER – Ritorna in campo la Barton Cus Perugia Under 18, impegnata nel campionato nazionale Elite. Domenica mattina, ore 12,30, i ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli affronteranno a Pian di Massiano il Livorno. I biancorossi sono attualmente quinti in classifica con 13 punti mentre gli avversari sono settimi con 8. Tornano in campo anche i giovani Under 14. Per il campionato regionale umbro la Barton giocherà sabato pomeriggio (ore 17) a Terni contro i pari età del Maroso mentre per quello toscano affronteranno domenica mattina (12,30) a Pian di Massiano il Prato Sesto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*