Tutto pronto per l’ottavo torneo di minirugby Città di Perugia

Minirugby Città di Perugia

È tutto pronto per l’ottavo Torneo Minirugby Città di Perugia, la manifestazione dedicata ai ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 14 anni, in programma domenica 22 maggio a Perugia. Sarà un’edizione con numeri da record con quasi 2.000 presenze (tra miniruggers ed educatori al seguito) suddivisi in 112 squadre (18 di under 6, 27 di under 8, 28 di under 10, 23 di under 12, 16 di under 14), in rappresentanza di 32 club italiani.

Saranno presenti le seguenti società: Cus Padova Rugby, Nea Ostia Rugby, Primavera Roma Rugby, Lions Amaranto Livorno, Amatori Napoli Rugby, San Giorgio Del Sannio, Falconara Dinamis, Villa Pamphili Roma, Cus Siena Rugby, Rugby Carpi, Amatori Torre Del Greco, Formiche Pesaro, Sacro Cuore Pompei, Fiumicino Rugby, Molon Labè Rugby, Nuova Tor 3 Teste Roma, Lazio Rugby Junior, Rugby Perugia, Rugby IV Circolo Benevento, Rugby Perugia Junior, Città di Castello, Vasari Rugby Arezzo, Junior Rugby Jesi, Partenope Napoli, Pol. L’aquila Rugby, Cus Perugia, Avezzano Rugby, Oriolo Rugby, Lupi Frascati Rugby, Orvietana Rugby, Highlanders Formigine, Sparvieri Rugby.

La formula della competizione, organizzata dal Rugby Perugia Junior, sarà sempre la stessa. Le gare si terranno sull’area di Pian di Massiano, che con l’occasione si trasformerà in una vera e propria “Rugby city”, e presso l’antistadio “Renato Curi” nei 19 campi da gioco allestiti per l’occasione dalle ore 9 fino alle 13,30. Dopo la pausa pranzo, intorno alle ore 15, saranno in programma le finali di tutte le classi (under 6-8-10-12-14) presso il campo da rugby perugino.

Il Città di Perugia assegnerà, oltre ai titoli per ciascuna categoria, il trofeo assoluto (al Club meglio piazzatosi nelle varie categorie), il tradizionale premio “Fabio Anti” (al giocatore che più si sarà distinto per coraggio e spirito rugbistico), il trofeo al fair play per Club (legato alla Fondazione Ronald) ed il trofeo Rugby Social Club, alla società che avrà vinto il sondaggio on line su pagina Facebook ufficiale del torneo (www.facebook.com/minirugbycittadiperugia) con i propri sostenitori.

Come sempre soprattutto a Pian di Massiano saranno attese centinaia di persone, appassionati che seguiranno le performance dei giovani atleti. L’evento è reso possibile anche grazie al coinvolgimento delle altre realtà sportive responsabili degli impianti dell’area, alle quali va il ringraziamento del Rugby Perugia Junior.

Città di Perugia

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*