Primi tre punti per la Graficonsul San Mariano: Ellera ko

La Graficonsul San Mariano non ha fallito la prima uscita ufficiale della stagione. La squadra di Roberto Farinelli ha vinto a domicilio il derby contro Ellera. Una partita molto combattuta, al di là di quello che recita il risultato finale (3-0). Per l’occasione il tecnico sanmarianese ha schierato il sestetto base, con le coppie Vergoni-Corselli, Margaritelli-Betti, Urbani-Distante e Vata libero. Nel primo set Ellera ha creato più di un’apprensione alla Graficonsul. Partita sempre sul filo di lana, con Vergoni e compagne capaci di chiudere il vantaggio solo nel finale (25-22). Stessa musica nel secondo parziale. Qualche errore di San Mariano ed Ellera sul pezzo fino ai vantaggi, dove è emersa la maggior tecnica delle padrone di casa (26-24). Nel terzo e ultimo set, vuoi anche per il doppio vantaggio acquisito, la Graficonsul si è sciolta, ha sbagliato di meno ed ha condotto in porto la gara senza particolari apprensioni (25-18).
“Era importante iniziare bene – ci tiene a precisare coach Farinelli – anche se va detto che nei primi due set abbiamo sofferto. Complimenti a Ellera per l’ottima prestazione. Sapevamo che sarebbe stato difficile e al di là dei tanti errori, mi complimento con la squadra per aver portato a casa i primi tre punti. Speriamo che questa partita ci serva da lezione: nelle prossime gare dovremo avere un approccio diverso”.

GRAFICONSUL SAN MARIANO – ELLERA VOLLET 3-0 (25-22; 26-24; 25-18)
SAN MARIANO: Corselli 15, Vergoni 11, Distante 9, Betti 9, Urbani 7, Valocchia 1, Margaritelli 1, Morarelli l, Sechi, Maggi, Vata (L) N.E. Quinti, Vibi, Montanari. All.: Farinelli.
ELLERA: Molinari 11, Sfascia 11, Bianconi 9, Monti 9, Zampini 5,Nofri Onofri 2, Verini, Supplizi(L), N.E. Natalizi, Caserta, Rellini, Cherubini, Bonucci, Macioni (L) Aglietti. All.: Ciofetta

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*