Presentazione ufficiale della Ledlink Grifo Volley Perugia

Presentazione ufficiale della Ledlink Grifo Volley Perugia
LEDLINK GRIFO VOLLEY PERUGIA

Presentazione ufficiale della Ledlink Grifo Volley Perugia

Questo pomeriggio nella sala Rossa di Palazzo dei Priori si è tenuta la presentazione ufficiale della Ledlink Grifo Volley Perugia, al via nel campionato di serie B2 maschile.

Il dirigente responsabile Lamberto Salvatori ha ricordato che la Grifo Volley è la seconda squadra della città e da sempre, oltre allo sport, si dedica anche ad iniziative di carattere sociale ed etico in generale. Quest’anno, in particolare, la squadra perugina intende contribuire fattivamente a veicolare messaggi concernenti il rispetto e le buone pratiche ambientali. Con orgoglio il presidente Bettini ha sottolineato che la Grifo Volley per il terzo anno si appresta ad affrontare il campionato nazionale di serie B, con un gruppo in cui non figurano atleti professionisti, ma è contraddistinto da una grande passione per la pallavolo.

A lanciare un messaggio alla città c’ha pensato il capitano Marco Cipolletti: “credo che il nostro compito ed anche quello delle istituzioni sia di avvicinare la gente a questo sport sano, dinamico e che insegna rispetto e disciplina”.

L’incontro è stato chiuso dall’assessore Emanuele Prisco. “Ci tenevamo – ha detto – ad ospitare squadra e società in questa che è la casa di tutti i perugini e di tutte le formazioni sportive del territorio. Vi ricordo che, dovendo affrontare squadre di tutta Italia, la Grifo Volley, oltre a quello prettamente sportivo, ha anche il compito di essere ambasciatrice di Perugia e di un modo di fare sport in questa città, ossia con impegno, passione e rispetto per gli altri. Vorremmo, dunque, che in ogni gara venissero rappresentanti i valori del rispetto per gli avversari e della massima correttezza. Ciò con l’obiettivo di far diventare Perugia simbolo di ospitalità”. Nel contempo, secondo il pensiero dell’assessore, lo sport può diventare anche occasione per veicolare messaggi etici e morali di grande importanza, proprio come la Grifo Volley ha scelto di fare. La mission di questa Amministrazione – ha concluso Prisco – è di voler risvegliare le energie positive di questa città; ciò sarà possibile solo grazie al contributo di tutti, comprese le società sportive.

Si comincia domani, 31 ottobre, alle 17.30 contro Appignano (MC), presso il palazzetto dello sport di San Marco.

La squadra: Filippo Fuganti Pedoni (opposto), Marco Cipolletti (schiacciatore), Giacomo Arcangeli (opposto), Michele Nulli Pero (schiacciatore), Alberto Baldassarri (alzatore), Andrea Mecucci (schiacciatore), Lorenzo Merli (centrale), Michele Boriosi (libero), Giammarco Marta (schiacciatore), Federico Padella (centrale), Fabio Cricco (alzatore), Daniele Servettini (centrale).

Allenatore Paolo De Paolis, vice allenatore Sergio Sabatini.

Presidente Andrea Bettini, dirigente responsabile Lamberto Salvatori, addetto agli arbitri Roberto Papa.

Ledlink Grifo Volley

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*