Pre-Qualy BNL Terni, è record con 301 iscritti

Anna Floris al Pre-Qualy BNL Terni
Anna Floris al Pre-Qualy BNL Terni
Si susseguono senza sosta le iscrizioni (quelle di 2° Categoria si chiudono oggi 26 febbraio) per le Pre-Qualy BNL di Terni. Sono 301 al momento gli iscritti al torneo, di cui 226 uomini e 75 donne. Demolito il record dell’edizione dello scorso anno quando arrivarono a Terni in 284, ma soprattutto c’è da segnalare il livello qualitativo altissimo con 140 giocatori tra tabellone maschile e femminile che sono classificati 2° Categoria.

Tra questi, nomi eccellenti del tennis maschile come Stefano Galvani (ex numero 99 del mondo), Stefano Travaglia (attualmente numero 196 Atp) e Simone Vagnozzi (best ranking Atp n° 161 in singolare e n° 74 in doppio) a cui si sono aggiunti nelle ultime ore Davide Della Tommasina dello Sporting Club Sassuolo e Marco Viola del CT Firenze.

Il torneo femminile è ancora più prestigioso grazie alla presenza di nomi come quello di Alice Balducci, 29enne del TC Genova, stabilmente tra le migliori 20 giocatrici d’Italia, o quelli di Anastasia Grymalska, nata a Kiev ma di nazionalità italiana, medaglia d’argento nel 2013 ai XVII Giochi del Mediterraneo in doppio con Federica Di Sarra, anche lei nel tabellone, della greca Despina Papamichail e della 17enne Costanza Pera, allenata da Enrico Pellicani. Ultime ad iscriversi in ordine di tempo Anna Floris, campionessa italiana di 2° Categoria in carica (best ranking WTA n° 129 nell’agosto 2010), e Claudia Giovine, cugina di Flavia Pennetta, nata a Brindisi ma che al momento si allena al Tennis Training School di Villa Candida.

Grande soddisfazione per il presidente del Circolo Lavoratori Terni, Giovanni Scordo, che ospiterà le fasi finali, e per il responsabile della sezione tennis del Clt e delegato provinciale Fit Gian Piero Ruello per l’elevata partecipazione e per il livello qualitativo di un torneo che nel frattempo procede spedito verso le fasi conclusive del tabellone di 3° Categoria.

Dettagli sui tabelloni, orari e risultati delle partite:

Pagina Facebook “Tennis A Terni”

Portale Unico Competizioni del sito www.federtennis.it

Sito del CLT www.circololavoratoriterni.it

Le Pre-Qualy BNL di Terni agli Internazionali di Terni assomigliano sempre di più a un campionato italiano di 2° Categoria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*