Ponte Vecchio, serie D: pesano le assenze, sconfitta a Marsciano

Il derby non tradisce le attese e manda in scena una gara tirata e combattuta per 40 minuti

Ponte Vecchio, serie D: pesano le assenze, sconfitta a Marsciano

Ponte Vecchio, serie D: pesano le assenze, sconfitta a Marsciano

Il derby non tradisce le attese e manda in scena una gara tirata e combattuta per 40 minuti. All’appuntamento arriva però una Ponte Vecchio con rotazioni accorciate per le assenze preventivate di Battistoni, colpito da un grave lutto familiare, e di Capponi ancora convalescente per l’infortunio al ginocchio, e per quella inattesa di Rufini.

Rotazioni accorciate quindi per coach Contu, e sarà proprio l’energia nel finale a fare la differenza.

Il primo quarto era stato caratterizzato dal grande equilibrio: da una parte i ponteggiani soffrono le penetrazioni di Sensini, dall’altra però Olivieri e Tomassini colpiscono con grande precisione da fuori. Non cambia la situazione nella seconda frazione, quando Ripollino per la Nestor sale in cattedra e si va valere con grande grinta anche nelle situazioni di rimbalzo offensivo, gli rispondono prima Concia e poi il giovane ma sempre più concreto Spagnoli.

Nel terzo quarto coach Contu si gioca la carta della zona, sia per risparmiare un po’ di energia sia per costringere l’attacco avversario a cambiare punti di riferimento: la mossa si rivela azzeccata, Olivieri ha l’occasione di allungare sul più 4 in contropiede, ma proprio a ridosso della terza sirena ancora Ripollino riporta i suoi avanti con un gioco da 3 punti.

Nell’ultimo quarto, come dicevamo, la spia della riserva comincia a lampeggiare per la Grifo Latte Prontogreen, quando Marsciano si porta sopra di cinque si capisce che non ci sono più le risorse per provare a replicare. Finisce 70-60.

Nestor Marsciano – Ponte Vecchio 70-60

PARZIALI: 21-18, 16-17, 14-16, 19-9
ARBITRI: Morina e Pedini
SQUADRA A: Marsciano: Erbezzi 4, Rosati 9, Berti, Valigi 2, Cardaioli 4, Sensini 20, Domenichetti 4, Fagiolo 1, Fortunati 3, Ripollino 18, Dominici 4, Pintori, All. Mancini
SQUADRA B: Ponte Vecchio: Casavecchia, Tomassini 10, Concia 10, Olivieri 18, Prosciutti 4, Befani, Natali, Rufini n.e. Spagnoli 12, Maggi 2, All. Contu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*