Ponte Vecchio basket batte Virtus Terni per 65-61

Parte forte la formazione ponteggiana davanti al suo pubblico, accorso numeroso per questo esordio per niente facile contro la giovane formazione della Virtus Terni.
ponte vecchio

Ponte Vecchio basket batte Virtus Terni per 65-61

Parte forte la formazione ponteggiana davanti al suo pubblico, accorso numeroso per questo esordio per niente facile contro la giovane formazione della Virtus Terni. E’ Francesco Olivieri il più caldo dei suoi, 13 punti nei soli primi 10 minuti a scavare il primo parziale che spinge la Grifo Latte sul più 9 alla prima sirena. Non si fa attendere però la reazione dei ragazzi di Pasqualini, che rispondono con tre triple di Amadio, subito imitato da Navarra. L’inerzia passa tutta nelle mani degli ospiti che vanno negli spogliatoi avanti di uno (30-31)
La gara si accende nella terza frazione. Un fallo di Olivieri giudicato antisportivo scalda gli animi, con i ternani che volano sul più 8. Da lì in poi grande equilibrio. Da una parte Frolov si fa sentire sotto canestro, con Cenciarelli molto efficace nelle giocate uno contro uno, dall’altra capitan Battistoni e Riccarso Concia fanno valere la loro esperienza per tenere a contatto la Grifo Latte. La svolta a 4 minuti dalla fine quando Mario Tomassini segna due triple in un amen, poi realizza ancora da due punti e spinge i suoi al massimo vantaggio sul più 8. Cenciarelli e Frolov replicano ancora, la Virtus è a un solo possesso di distanza ma Capponi infila la tripla della sicurezza e assegna la vittoria alla Ponte Vecchio.
“”Ci aspettavamo una partita difficile e non ci sbagliavamo”” il commento dello staff rossoverde “”siamo partiti bene ma nella fase centrale della gara abbiamo subito la loro intensità. Abbiamo comunque avuto il merito di rimanere aggrappati alla gara e di azzeccare le scelte nei minuti finali””. Primo referto rosa dunque per i ragazzi di Sandrino Contu che torneranno in campo sabato 7 Novembre nel derby con la Nova Basket al PalaFoccià.

PARZIALI: 23-14, 7-17, 18-15, 17-15
SQUADRA A: Capponi 9, Befani, Tomassini 8, Olivieri 16, Battistoni 13, Concia 7, Prosciutti, Natali, Rufini 9, Lattuga 3, Patiti. All. Contu
SQUADRA B: Torelli 4, Centonze 6, Arra, Navarra 6, Finetti, Syku, Torelli G, Amadio 18, Cenciarelli 13, Macchionni 4, Barcaroli, Frolov 10. All. Pasqualini

Ponte Vecchio basket

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*