Polisportiva Gubbio 2010 Asd, un gruppo tutto cuore e passione

Volley

GUBBIO – La società sportiva POLISPORTIVA GUBBIO 2010 A.S.D. è una giovane società fondata nel 2010 a Gubbio, con sede legale in Loc. Zappacenere . L’intento è quello di formare un gruppo affiatato di giovani sportivi con la voglia di giocare, divertirsi e raggiungere dei risultati. Il progetto nasce dopo anni di esperienza nel mondo dello sport. Il Settore della Pallavolo, che nasce in questa stagione, ha come priorità quella di svilupparsi capillarmente nel Minivolley (giovani dai 6 agli 11 anni) per poi eventualmente ampliarsi a fasce di età maggiori. Al centro dell’attenzione ci sono i bambini e il loro sviluppo psicofisico.

Oltre all’aspetto sportivo, vogliamo porre molta attenzione anche all’aspetto sociale dello sport, aiutando tutte quelle fasce di  bambini e bambine i cui genitori, per vari motivi, possono avere qualche problema a sostenere il peso economico di un corso sportivo: se lo sport è salute, amicizia, sviluppo armonico, questo non può che essere offerto in maniera assoluta e imparziale.

Come è noto l’attività sportiva rappresenta uno dei mezzi più efficaci per la formazione globale della personalità; essa , in tutte le sue manifestazioni (gioco–sport, attività pre-sportiva, attività sportiva, sport per tutti), favorisce e sviluppa processi di socializzazione, valutazione e autovalutazione. L’educazione motoria persegue lo sviluppo di tutte le qualità di ciascuno nelle diverse aree della personalità. Per questo è stato siglato un accordo con la Direzione Didattica del 3° Circolo e la Polisportiva Gubbio.

L’obiettivo che si prefigge il settore pallavolo è quello di diventare, nell’arco di un programma quadriennale, un polo di sviluppo di eccellenza nel panorama delle offerte sportive del comprensorio eugubino diventando una Scuola Federale di Pallavolo.

È nostro obiettivo inserire nello staff tecnico prioritariamente personale laureato in Scienze Motorie e Sportive oltre che formato nel campo specifico della pallavolo. La priorità all’inizio sarà quella di promuovere e far conoscere l’offerta sportiva della Polisportiva collegata al settore “Pallavolo”; la novità è quella di inserire professionalità diverse da quella specifica del settore. Infatti è già stato siglato un accordo con Ottica Salciarini per il monitoraggio sotto l’aspetto visivo, in forma gratuita e libera, dei bambini che svolgeranno l’attività motorio-sportiva con la Polisportiva.
Successivamente l’obiettivo è quello di dare continuità e aumentare il numero degli iscritti realizzando una costante crescita delle soluzioni offerte alle famiglie sia in termini di proposta sportiva che di cura della salute. Il progetto è quello di creare un collegamento agli aspetti nutrizionali, ortopedici e cardiovascolari con la collaborazione di professionisti dei rispettivi settori.

[box type=”shadow” ]A livello sportivo-agonistico, l’obiettivo sarà quello di formare una squadra Under 12 che partecipi al campionato FIPAV di categoria nel giro di un anno o due. L’offerta si dovrà necessariamente ampliare anche agli aspetti psicologici dell’attività sportiva verificando la possibilità di collaborare con un professionista del settore. L’obiettivo che si prefigge il settore pallavolo, come dicevo prima, è quello di diventare alla fine di questo quadriennio, un polo di sviluppo di eccellenza nel panorama delle offerte sportive del comprensorio eugubino diventando una Scuola Federale di Pallavolo.[/box] Il Responsabile del settore Pallavolo
Luca Cuccarini

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*