PODISTICA CORCIANO: GRANDE MANIFESTAZIONE

PARTENZA(UJ.com3.0) CORCIANO – Una giornata fortunata, non solo per il sole raggiante che rendeva l’atmosfera particolarmente calida, ma anche per la grande affluenza di persone che sono arrivate da tutta Italia per partecipare, domenica 7 Aprile, alla “Mezza Maratona Corcianese”, la “Vivicittà” e la “Nordic Walking Corcianese”. Il risultato della 21 chilometri sembrava essere scontato ma, a pochi minuti dalla fine, sono stati gli stranieri a strappare i primi posti nelle premiazioni. Infatti, nella prima posizione della classifica maschile della Mezza Maratona Corcianese c’è stato il marocchino El Makhrout Abdelaziz, della Athletic, arrivato al 01:09:23; mentre per quella femminile, Paola Garinei della Atletica AVIS, con 01:26:57.
Per la Vivicittà da 12 chilometri gli italiani in cima alla classifica, con il giovanissimo dell’Aeronautica Militare Riccardo Passeri, arrivato dopo 00:37:43; per la femminile, Debora Lini della Atl. Linertas, con 00:49:44

Il primo premio della Nordic Walking in Umbria, con regolamento, non era neanche scontato. A solo pochi minuti della fine è spuntato Armando Fizzarotti, con 01:50:41 e Maria Rita Scaringi con 01:52:48 per gli over 40; mentre per gli under 40, Ilaria Trombettoni.
Le gare hanno visto sfilare numerosi campioni allenati e pieni di voglia di riuscire. I principali attori sono stati molti personaggi della vita sociale, istituzionale e sanitaria. Tante anche le famiglie con i bambini che hanno voluto passare una mattinata per un motivo nobile, poiché l’incasso della manifestazione è stato destinato all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Perugia. La Presidente Adriana Grigi: <>

Le premiazioni, consistenti non solo in contanti e trofeo per i primi classificati delle gare competitive, ma anche abbigliamento tecnico sportivo Mizuno, porta scarpe, borsoni e zaini, così come gratificazioni ai primi arrivati dai percorsi non competitivi. Ma non solo, estrazioni anche per i partecipanti che si sono fermati al pranzo. Il Presidente dell’Associazione Podistica Corciano Paolo Barreca ha infine annunciato che, nell’ottobre 2014, in occasione dell’Eurochocolate, anche Perugia avrà la sua manifestazione podistica di 42 km che sarà denominata ChocoMarathon 2014. L’ASD Podistica Corciano, con la collaborazione di altre associazioni sportive, costituirà un team specializzato che provvederà all’organizzazione della ChocoMarathon.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*