Podismo, già in 200 al 13esimo giro a tappe dell’Umbria

Podismo Strasimeno
Podismo Strasimeno

PERUGIA – Pochi giorni ancora e poi prenderà il via il 13° GIRO PODISTICO A TAPPE DELL’UMBRIA. I concorrenti, già sfiorano le 200 unità e le iscrizioni sono  ancora sono aperte.

Questi sono numeri importanti per una corsa a tappe e, infatti il Giro dell’Umbria, organizzato dall’Athletic team Perugia, si colloca tra i primi 5 in Italia!!
La prima tappa è in programma a Gualdo Tadino giovedi prossimo 16 Aprile, il giorno seguente ci si trasferisce a Nocera Umbra mentre sabato mattina alle 1o ci sarà la partenza della cronometro a Isola Maggiore del Lago Trasimeno.Domenica 19 quarta e ultima tappa a San Feliciano partenza alle 10.
Degli iscritti più di un terzo (cioè 60) proviene da fuori regione soprattutto dall’Italia del nord e questop a conferma della formula che coniuga perfettamente sport, cultura e gastronomia che sono i punti cardine dell’offerta della nostra Regione che i “forestieri” ma perchè no anche gli umbri apprezzano tantissimo.
Per venire all’aspetto qualitativo, sarà al via per la prima volta SILVIA TAMBURI dell’Avis PG reduce dall’ottimo piazzamento alla Stramilano e soprattutto dalla vittoria alla Maratona del Lamone a Russi in provincia di Ravenna.Proveranno ad impensierirla la vincitrice dello scorso anno Laura Mosconi e l’atleta di Pavia Joanna Delichraz.
Nel settore maschile dovrebbe rinnovarsi il duello dello scorso anno e cioè Petrini contro Lucchetti ma le sorprese soprattutto in una ga ra di 4 giorni sono dietro l’angolo!!
Lunedi prossimo presentaZIONE alla stampa dell’evento in PROVINCIA a Perugia!
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*