Podismo, a Castiglione del lago c’è l’ultramaratona ‘Strasimeno’

strasimeno 2017

Iscrizioni esclusivamente on line fino al 28 febbraio su www.strasimeno.it – Si corre domenica 5 marzo dalle 9.15. Previsti diversi percorsi competitivi e non

(umbriajournal by Avi News) – CASTIGLIONE DEL LAGO C’è tempo fino al 28 febbraio per iscriversi, esclusivamente on line, alla sedicesima edizione della ‘Strasimeno’, l’ultramaratona internazionale di 58 chilometri in programma domenica 5 marzo, alle 9.15, a Castiglione del Lago.

I percorsi competitivi Organizzata dal Comitato Strasimeno, di cui fanno parte ‘A.s.d. Filippide – Avis Castiglione del Lago’, ‘Dream Runners Perugia’ e ‘Atletica Avis Perugia’, la gara ha come scenario il Parco del Trasimeno e prevede, inoltre, distanze intermedie (traguardo di 10 chilometri con arrivo a Borghetto di Tuoro; 21,097 chilometri a Passignano sul Trasimeno; 34 chilometri a San Feliciano; 42,195 chilometri a Sant’Arcangelo di Magione, quest’ultima valida come 11esimo Campionato italiano di maratona ferrovieri e soci Dlf) e percorsi non competitivi come ‘Strasimeno Family’ e ‘Strasimeno Young’.

I percorsi non competitivi La prima si snoda su un percorso di 6,5 chilometri, con partenza da e arrivo a Castiglione del Lago, ed è dedicata a famiglie e accompagnatori di atleti. La seconda è pensata per bambini e ragazzi che vogliono divertirsi e si correrà nel centro storico di Castiglione del Lago sabato 4 marzo, alle 15, durante la fase di consegna pettorali della Strasimeno.

Circuito dei laghi Partecipando a una delle cinque corse competitive si accumulerà punteggio utile a prendere parte al ‘Circuito dei Laghi’ che comprende gare accomunate dal fatto di svolgersi intorno o vicino a un lago tra Umbria, Lazio e Toscana.

Le gare in contemporanea Parallelamente all’ultramaratona si svolgeranno il ‘Trofeo Avis’ sulla distanza di 10 chilometri, che premierà il donatore e la donatrice di sangue che taglieranno per primi il traguardo di Borghetto anche se iscritti alle altre gare, ‘Strasimeno Research’ (Passignano sul Trasimeno), secondo campionato italiano di mezza maratona per ricercatori e tecnologi, con premi per i primi tre classificati e possibilità di rientrare anche nei premi delle classifiche assolute e di categoria, e ‘StrAbilia’ (Passignano sul Trasimeno), sezione dedicata ad atleti disabili in carrozzina (no handbike).

Il pacco gara Sono inclusi nella quota d’iscrizione alle competizioni (ridotta se ci si iscrive entro il primo febbraio) i servizi navetta, trasporto borse, docce, cronometraggio ufficiale con chip, servizio fotografico personalizzato, pasta party, certificato di partecipazione e medaglia (tranne per la 10 chilometri) oltre al pacco gara per tutti che include maglia tecnica per i partecipanti alla Strasimeno Family, dieci chilometri, mezza maratona e 34 chilometri, e giacchetto tecnico per i partecipanti a maratona e ultramaratona.

Per contattare l’organizzazione o visionare il regolamento completo si può visitare il sito www.strasimeno.it.

Rossana Furfaro

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*