Podismo, Capanne, la 13esima Corsa del Guado

Mercoledì 3 Settembre si terrà a Capanne la 13° Edizione della Corsa del Guado inserita nel programma della Sagra “Umbricelli e Sport”. La particolarità di questa gara, cresciuta di anno in anno, è che il percorso, oltre ad articolarsi tra la campagna di Capanne e quella di Bagnaia, prevede anche un passaggio attraverso il fiume Caina. Sotto la regia di Angelo Mencaroni, il video-maker di Capanne, verranno effettuate le riprese per la videoclip ufficiale con il “drone”, il famoso elicottero a 6 eliche guidato da Fabio Ciurnella. Le riprese con il drone permetterà così non solo a chi parteciperà alla gara la spettacolare visione dall’alto dei podisti mentre attraversano del Guado.

Il giro di 3 Km sarà ripetuto dagli adulti per tre volte, mentre gli over 60 e le donne percorreranno solo 2 giri (6 KM).

La gara degli adulti partirà alle ore 18.45 in punto di fronte ai locali della Pro Loco Capanne e sarà preceduta alle ore 17.00 da percorsi per il settore giovanile dai 5 ai 13 anni mentre i cadetti faranno un giro del percorso 3 Km. L’anno scorso aveva tagliato il traguardo per primo Simone Lanzi e Francesca Dottori, che ha dominato questo percorso per ben 4 volte.

Il ritrovo è fissato alle ore 16.30 per il settore giovanile e ore 17.00 per il settore assoluto.

Le iscrizioni si potranno effettuare direttamente all’interno della Pro Loco Capanne.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*