Perugia, “Umbria Fitness”, giornata del benessere e divertimento

FITNESSÈ stata presentata oggi alla Sala della Vaccara di Palazzo di Priori la seconda edizione di Umbria Fitness, l’evento dedicato allo sport in tutte le sue manifestazioni: step, fitboxe, zumba e molto altro ancora. Alla presentazione hanno partecipato l’assessore allo sport Ilio Liberati e lo staff dell’associazione organizzatrice Amatori Nuoto. Tanti gli ospiti nazionali e internazionali, in particolar modo la presenza, per la prima volta a Perugia, di Gil Lopes, “guru” dello step e dell’aerobica. L’appuntamento per Umbria Fitness, organizzata da Amatori Nuoto e con il patrocinio del Comune di Perugia, è domenica 30 marzo presso la palestra della piscina Pellini.

 

PROGRAMMA

10/10.40 PILOXING con LAURA PANNACCI e GIUSY MARTINO (ingresso FREE). Il Piloxing è una nuovissima disciplina una fusione di standing pilates, boxe e danza che combina tecniche di fitness con un’innovazione rivoluzionaria per bruciare quante più calorie possibile, rinforzare la muscolatura e migliorare la propria resistenza. La combinazione garantisce di fornire un allenamento tonificante che vi renderà fisicamente e mentalmente potenziati.

11/11.50 ZUMBA con lo staff Zumbria di GABRIELE GIUGLIARELLI. Chi non ha mai sentito parlare della Zumba che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica? Divertimento assicurato grazie all’affiatatissimo gruppo di Zumbria, professionisti provenienti da più strutture capaci di portare entusiasmo, colore e allegria.

12.30/13.20 FITBOXE con VINCENZO MAZZARELLA. La Fitboxe è una disciplina che sfrutta la tecnica di boxe e kickboxing a ritmo di musica. Vincenzo Mazzarella è un presenter internazionale a capo della IBFF, nuova federazione fitness da lui fondata, da poco nata, ma che gia può contare su collaborazioni importanti, quali Libertas, Leone, etc.

14/14.50 STEP con GIL LOPES. Per la prima volta a Perugia, a far danzare sul “gradino”, Gil Lopes, il presenter di Rio de Janeiro tre volte campione del mondo d’aerobica e da un decennio ormai trapiantato in Italia. Per chi già lo conosce sarà una occasione per tornare a ballare con lui, per chi non l’ha mai visto “lavorare” non potrò perdere questa opportunità.

15.30/16.20 STRIKEBOXE con VINCENZO MAZZARELLA. La strike boxe, nuovissima disciplina, è una lezione ad alta intensità in cui si eseguono colpi di boxe e kick, ad alto contenuto tecnico. L’allenamento induce una tonificazione generale con un’eccellente condizionamento cardio-respiratorio.

17/17.50 STEP con GIL LOPES. Seconda lezione pomeridiana di Gil Lopes.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*