Perugia Triathlon impegnata nel progetto “Coni-Ragazzi”

Perugia Triathlon impegnata nel progetto "Coni-Ragazzi"

Perugia Triathlon impegnata nel progetto “Coni-Ragazzi”
Sport gratis informazione su sani stili di vita ai figli di famiglie economicamente disagiate. A Perugia, in collaborazione con il Comune, si svolgerà nella zona di Ponte Felcino.
Perugia – Sarà un onore per la società sportiva Perugia Triathlon prendere parte al progetto nazionale “Coni Ragazzi”, un’iniziativa sportiva, sociale ed educativa frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute ed il CONI nazionale (www.coniragazzi.it).

L’obiettivo del progetto è quello di consentire ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni, in particolare quelli che vengono da famiglie con situazioni di fragilità economica, di praticare due ore di sport a settimana gratuitamente.

A gestire questo progetto sui territori sono i CONI Regionali, ed in particolare in Umbria la delegazione locale ha stabilito una proficua collaborazione con il Comune di Perugia – Assessorato ai Servizi Sociali Famiglia, Edilizia Pubblica e Pari Opportunità ed alcune associazioni sportive operanti sul territorio che hanno potuto garantire i requisiti previsti dal bando nazionale. La zona di intervento individuata per attuare il progetto, che durerà 23 settimane – in accordo con il calendario scolastico regionale – è stata quella di Perugia Nord (Ponte Felcino).

Tra le società sportive che hanno preso parte al bando, la Perugia Triathlon è risultata idonea, pertanto, a partire dalle prossime settimane, potrà iniziare ad operare con i propri tecnici presso le strutture di Ponte Felcino. In particolare, all’associazione perugina sono stati affidati i bambini della fascia d’età tra i 5 e gli otto anni, che verranno avviati alla scoperta della multidisciplinarietà dai tecnici della società sportiva.

La Perugia Triathlon, operante dal 2012 e presente sul territorio con quasi settanta tesserati quasi tutti impegnati anche in attività agonistica, ha avviato già dall’anno scorso la Scuola Triathlon, dedicata alle giovanissime leve tra i 6 e i 14 anni che hanno iniziato a cimentarsi in facili allenamenti multidisciplinari a loro dedicati.

La valenza della multidisciplinarietà in un’età così giovane è fondamentale dal punto di vista educativo ed anche medico, perché consente ai piccoli di imparare a gestire il proprio corpo in condizioni diverse.

Inoltre, non da meno è il valore etico di questo impegno, aspetto da sempre a cuore della Perugia Triathlon, società dotata di una Carta dei Valori (eccola: http://bit.ly/1PFDXc2).

Le iscrizioni al progetto CONI RAGAZZI sono ancora aperte fino al 25 Novembre e possono essere inoltrare presso gli Uffici della Cittadinanza e presso il CONI stesso. www.umbria.coni.it

Tutte le info su www.perugatriathlon.it e su www.facebook.com/perugiatriathlon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*