PERUGIA, A.S.D. SKATING CLUB, PREMIATI QUESTA MATTINA GLI ATLETI

Ilio Liberati
Ilio Liberati
Ilio Liberati

(umbriajournal.com) PERUGIA – “Sono dei grandi campioni nello sport e nella vita”, così l’assessore Ilio Liberati (Sport) si è rivolto, questa mattina, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, agli atleti dell’A.S.D. Skating Club del pattinaggio artistico a rotelle che hanno raggiunto risultati lodevoli nella loro disciplina.

A loro un riconoscimento di alto valore, il baiocco d’argento (simbolo della città), per i meriti conseguiti, che è anche “un premio al loro impegno, alla loro voglia di affermarsi e di formarsi con i sani principi dello sport”. Liberati ha sottolineato che pur trattandosi di una attività dilettantistica, “i sacrifici degli atleti, delle famiglie, delle società sportive sono analoghi, se non superiori, a chi pratica sport professionistico. Come pure la capacità tecnica e agonistica di questi campioni”. Alla iniziativa ha preso parte anche il presidente dell’associazione, Maurizio Cagliesi.

GLI ATLETI: Simone Porzi, 21 anni: 7 volte Campione Europeo, Campione Italiano Senior 2013, Campione Del Mondo Senior 2013; Marco Bisciari, 17 anni: 1 classificato Coppa Europa 2013 cat. jeunesse “Francia”; Matteo Taipei Barcaccia: Campione Italiano Junior 2013 Combinata-Campione Europeo Junior 2013 “Portogallo”. A Barcaccia e all’allenatore, oggi assenti, il riconoscimento verrà consegnato in un’altra occasione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*