Perugia rugby, serie C, il derby alla Limmi

Rugby, riprende il campionato della Limmi Cus Perugia

Limmi cus perugia rugbyPERUGIA – La Limmi Cus Perugia si aggiudica il derby perugino contro l’Amatori con il punteggio di 37-8. L’incontro, valido per la sesta giornata di ritorno del campionato regionale di rugby maschile di serie C (girone Umbria e Marche), è stato disputato domenica pomeriggio a Pian di Massiano. Buona prestazione dei ragazzi di Alessandro Speziali che, dopo una prima mezz’ora di gioco caratterizzata da nervosismo da ambo le parti, sono andati in attacco mettendo a segno un calcio piazzato (Jacopo Marcacci) e due mete (Leonardo Iandiorio e Marcacci), di cui la prima trasformata (Marcacci), chiudendo il primo tempo per 15-0. Decisiva è stato la seconda frazione dell’incontro.

«Abbiamo giocato bene – commenta coach Alessandro Speziali – facendo girare la palla. Il tutto considerando che avevamo in campo una squadra sempre più giovane composta da sette persone nate tra il 1995 e il 1996. I giocatori si sono comportati bene, non hanno preso alcun cartellino giallo. Sono molto soddisfatto del risultato finale anche perché il derby è sempre molto sentito. I ragazzi devono continuare a giocare così in vista del big match contro la capolista Gubbio, in programma il prossimo 27 aprile».

Della partita contro gli Amatori va sottolineata l’ottima prestazione di Jacopo Marcacci, autore di 4 mete, 2 trasformazioni ed un calcio piazzato. Domenica prossima la Limmi Cus Perugia, seconda in classifica, affronterà il Fabriano.

Limmi Cus Perugia – Amatori Perugia 37-8 (15-0)

Limmi Cus Perugia: Marcacci (Morabito), Battistacci (Quagliani), Volpa (Nunzi), Marionni, Bellezza, Biondo, Iandiorio, Sonini, Viscardi, Casuso (Buffi), Bisciotti (Bolli), Fiorucci, Spitaleri, Sampalmieri (Gabrielli), Mattioli (Tesorini). All.: Alessandro Speziali

Amatori: Battistacci, Falcinelli (Carlani), Carosati (Bucataio), Mazzullo, Gentili, Stangoli (Mariani), Alunni, Steri, Trinchini, Degli Esposti, Gallina, Rossetti (Orlandi), Lucarelli, Frustini (Baldassarri), Perna (Sargenti). A disp.: Ena. All.: Paola Ignozza.

Punti Limmi – Meta Iandiorio, 4 Marcacci, Quagliani. Trasformazione: 2 Marcacci. Calcio piazzato: Marcacci

Punti Amatori – Meta: Trinchini. Calcio piazzatto: Battistacci.

(Luana Pioppi)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*