PERUGIA RUGBY, SERIE A, SPLENDIDA VITTORIA DELLA BARTON

azione Perugia Torinodi Luana Pioppi
(umbriajournal.com) PERUGIA – Splendida vittoria della Barton Cus Perugia che, nella terza giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A (girone 2), supera il quotato Cus Torino con il punteggio di 21-19. È stata una partita molto combattuta, come da pronostico, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto fino all’ultimo minuto. I biancorossi sono partiti subito forte con un calcio piazzato dell’argentino Faralle. Repentina è stata la risposta avversaria con una meta di Bestelli. Dopo quaranta minuti di azioni il primo tempo si è chiuso per 11-10 a favore del Torino (per il Perugia ha segnato una meta Franzoni trasformata da Faralle). Nella ripresa è stata ancora la Barton ad ingranare la quinta con un piazzato dell’argentino che ne calcerà un altro ad una manciata di minuti dalla fine, sul punteggio di 18-19 per i torinesi, regalando la tanto sospirata vittoria ai grifoni. Merita di essere sottolineata anche la splendida meta realizzata da Andrea Speziali alla metà del secondo tempo. La Barton, quindi, domenica pomeriggio sul campo casalingo di Pian di Massiano conquista i suoi primi quattro punti da neo promossa.

Soddisfatto del risultato il presidente del Rugby Perugia, Alessio Fioroni, che, a fine partita, dichiara: “Finalmente abbiamo visto il Perugia che volevamo. È stata una partita d’altri tempi, giocata da uomini veri e contro tutto e tutti. Sono molto soddisfatto, abbiamo ritrovato il giusto approccio, non perdiamolo. Il difficile deve ancora venire, ma se giochiamo come oggi (ieri, ndr) vuol dire che ci stiamo capendo. Complimenti a tutti”.

“È stata una partita tesa e competitiva”, afferma anche coach Andrea Tagliavento. “Forse con questa vittoria – prosegue – riusciremo a superare il problema che aveva la squadra ad adattarsi ad un livello di gioco più elevato. Tutti i ragazzi sono stati bravi. Sono state buone le fasi di conquista. Abbiamo avuto qualche problema nella difesa a uomo ma era prevedibile con una squadra come il Torino”.

La Barton Cus Perugia tornerà in campo domenica prossima in casa dell’Alghero.

 

Risultati terza giornata: Amatori Capoterra – Zhermack Badia 16- 16 (2-2), Valsugana Rugby – Novaco Alghero 30 – 09 (5-0), Barton Cus Perugia – Cus Torino 21 – 19 (4-1), Cus Genova Rugby – Ur Prato Sesto 41 – 3 (5-0), Gran Sasso Rugby – Rangers Vicenza 31 – 33 (2-5).

Classifica: Gran Sasso punti 12; Cus Genova e Vicenza e Valsugana punti 10; Cus Torino punti 7; Capoterra punti 6; Sesto Prato punti 5; Benevento e Cus Perugia punti 4; Amatori Badia punti 2; Alghero punti 0.

 

Barton Cus Perugia – Cus Torino 21 – 19

Perugia: Magi, Speziali, Masilla, Biconne, Franzoni, Faralle, Lamanna, Bresciani. Della Ciana, Ferraris, Giorgetti (Macchioni, Giorgetti), Nicolli, Gatti (Di Vito), Mariottini (Zorzetto). A disp.: Renetti, Biagini, Rossetti, Gioè, Corbucci. All.: Tagliavento.

Torino: Monfrino, Civita (Falcetto), Bestelli, Perju, Tinebra, Thomsen, Jaluf, Ursache, Alparone, Merlino, Bandieri (Lo Greco), Malvagna (Spaliviero), Iacob, Martina (Lo Faro), Modonutto. A disp.: Nicita, Montaldo, Bianco, Murgia. All.: Sue Regan.

Punti Perugia – Mete: Franzoni, Speziali. Trasformazione: Faralle. Calci Piazzati: 3 Faralle.

Punti Torino – Mete: Bestelli, Ursache. Calci piazzati: 3 Thomsen

Arbitro: Castagnoli di Livorno

 

UMBRIA RUGBY RAGAZZE SERIE A

 

Umbria Rugby Ragazze – Benevento 3 -15

Umbria: De Giorgis, Morabito, Ciccotti, Matteo, Fernandez, Cipolla, Settembri, Keller, Marcorelli, Britos, Giovannetti, Rossini, Zara, Cimino G., Marotto. In panchina entrate: Polenzani M., Ricci, Leonetti, Mancini, Mastroforti, Zuchegna, Cimino A.. All.: Gabrielli e Antonini.

Punti Umbria – Calcio piazzato: 17’pt Matteo.

 

TERNI – Seconda sconfitta stagionale per l’Umbria Rugby Ragazze che domenica pomeriggio, sul campo di Borgo Rivo a Terni, ha perso contro il Benevento per 3-15. Gli unici tre punti sono stati segnati da Marica Matteo al 17′ del primo tempo con un calcio piazzato.

“Nonostante la sconfitta – commenta il coach perugino Giorgio Gabrielli – abbiamo riscontrato un miglioramento sul piano del gioco contro una squadra tra le migliori di quelle incontrate fino ad ora. Purtroppo non siamo riusciti a finalizzarlo ma abbiamo fatto un passo in avanti. Ora, con la sosta del campionato a causa del raduno della Nazionale femminile, abbiamo due settimane per prepararci alla prossima partita. Affronteremo il Red Blu, una delle squadre più forti del girone”.

L’Umbria Rugby Ragazze, quindi, tornerà in campo domenica tre novembre per disputare la partita valida per la quarta giornata del campionato nazionale di serie A (girone 2).

Risultati terza giornata: Txt Cus Ferrara Rugby – Rugby Red Blu 00 – 32 (0-5) Umbria Rugby Ragazze – Nazareno Gabrielli Rugby Benevento 03 – 15 (0-4) Rugby Colorno F.C. – Felsina U.R. San Donato 64 – 05 (5-0) Old Rugby L’Aquila – Mustang R. Pesaro 17 – 05 (4-0)

Classifica: Rugby Red Blu Asd punti 11; Old Rugby L’Aquila e Us Rugby Benevento punti 9; Felsina Unione Rugby San Donato e Colorno punti 6; Umbria Rubgy Ragazze punti 4; Txt Cus Ferrara Rugby e Mustang Rugby Pesaro punti -4.

 

SERIE C

 

Barton Rugby Perugia – Urbino 112 – 0

Barton Cus Perugia: Marcacci, Quagliani, Volpa, Nunzi, Germini, Biondo, Iandiorio, Sonini, Viscardi, Signorini, Lucacci, Manciati, Biondi, Sampalmieri, Spitaleri. In panchina entrati: Cappetti, Mattioli, Bonomi, Bolli, Thjssen, Marionni, Segoloni. Allenatore: A.Aspeziali.

Punti Perugia – Mete: Marcacci (4), Volpa (2), Sonini (2), Segoloni (2), Germini, Iandiorio (2), Biondi, Biondo, Nunzi, Manciati, Cappetti. Trasformazioni: Marcacci (10), Quagliani.

 

PERUGIA – Grande prestazione della Barton Rugby Perugia che asfalta il Valmetauro Urbino per 112-0. I ragazzi di Alessandro Speziali hanno dilagato nell’incontro, disputato domenica ad ora di pranzo a Pian di Massiano, valido per la terza giornata del campionato interregionale di rugby maschile di serie C, girone Umbria e Marche. È stata una partita a senso unico che ha visto quasi tutti i biancorossi andare a segno tra cui Marcacci con quattro mete e dieci trasformazioni. Domenica prossima la Barton giocherà a casa del Foligno.

 

UNDER 18

Vasari Arezzo – Barton Cus Perugia 15 – 44

Barton Cus Perugia: Morabito, Angelini, Vizioli, E.Bellezza, Fusco, Betti, Paoletti, M.Bellezza, Zualdi, Bragetta, Capitini, Thjssen, Lisetti, Alunni Cardinali, Icardi. In panchina entrati: Pettirossi, Arcelli, Salustri, Palazzetti, Falcioni, Moretti, Mancini. All.: Baldinelli e Fastellini.

Punti Perugia – Mete: Morabito (3), Vizioli (2), M.Bellezza, Betti. Trasformazioni: Falcioni (2).

 

AREZZO – La Barton Cus Perugia Under 18 domenica mattina ha espugnato il campo del Vasari Arezzo per 44-15. Ottima prestazione dei ragazzi di Giorgio Baldinelli e Fabrizio Fastellini che sono andati in meta sette volte di cui due trasformate. Domenica prossima, terza giornata del campionato interregionale Under 18 (girone Umbria e Toscana), i biancorossi ospiteranno il Cus Siena.

 

UNDER 16

Florentia – Barton Rugby Perugia 19 – 7

Barton Rugby Perugia: Balucani, Biscarini, Rettagliata, Pettirossi, Pugliese, Bigarini, Paoletti, Barbalata, Pittola, Bragetta, Bello, Mannucci, G.Cecchetti, Khayari, Peter Rios. In panchina: Nino, Ferri, Perego, Ruta, Battistacci, Vivaldi, Pelliccia. All.: Gamboni e Foca.

Punti Perugia – Meta: Peter Rios. Trasformazione: Khajari.

 

FIRENZE – La Barton Rugby Perugia Under 16 perde per 19-7 sul campo del Florentia. La partita, valida per la seconda giornata del campionato interregionale Under 16 (girone Umbria e Toscana), si è disputata ier mattina a Firenze. Domenica prossima i grifoni ospiteranno il Cus Siena.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*