PERUGIA, ROTARY CLUB INCONTRA IL CAV. CARLO COLAIACOVO

rotary(umbriajournal.com) PERUGIA – Nella cornice del Plaza Palace Hotel di Perugia, il Presidente del Rotary Club Perugia Alfredo Gallina, anche alla presenza del past governor Mario Bellucci, ha ricevuto il Cavaliere del Lavoro Carlo Colaiacovo, per una conviviale dal tema “Situazione economica in Umbria: interventi della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia”. L’imprenditore, alla presenza di molteplici figure di riferimento del territorio, si è soffermato su temi centrali del nostro paese, indicando l’impresa e la famiglia come le due più grandi malate del giorno d’oggi. Per cercare di risolvere tale problemi si è da tempo attivata anche la Fondazione bancaria da lui presieduta con interventi straordinari a sostegno del ceto medio “ormai scomparso” e dell’impresa sana strozzata – a suo dire – dai “crediti tossici”, ovvero quelli erogati in favore di imprese di fatto spacciate. Il Cav. Colaiacovo – durante questo incontro molto partecipato – ha tracciato, con estrema chiarezza e profonda lucidità, un quadro penetrante sul ruolo che mondo creditizio, imprenditoriale, politico e universitario dovranno assumere per provare a combattere una crisi ancora lunga e piena di insidie. “Dobbiamo tornare a crescere – ha spiegato – con l’aiuto di tutte le istituzioni rimaste nel territorio”.
Il Rotary Club ha tra i suoi obiettivi –infatti- tra le cinque vie d’azione, quella l’Azione Professionale, che pone particolare interesse al mondo del lavoro e dell’economia, e l’Azione di Pubblico Interesse rivolta principalmente alla comunità dove si radica il Rotary Club.
Il Rotary Club Perugia, fondato nel 1936, ha come Presidente per il biennio 2013-2015, Il Dott. Alfredo Gallina, commercialista, che sostituisce il Presidente uscente, Prof. Bruno Romano, professore universitario. Fanno parte del Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2013-2014, oltre al Past President: Vicepresidenti Dott. Reginaldo Ansidei di Catrano e Dott.ssa Tiziana Biganti, Prefetto Ing. Ennio Mencaroni, Segretario Dott. Gabriele Galatioto, Tesoriere Dott. Andrea Pedetta, e Consiglieri Dott.Giovanni Donnarumma, Dott.ssa Maria Rita Mantovani Cucchia, Dott. Giancarlo Mantovani, Dott. Agostino Polinori e Ing. Giulio Petrizzelli.
Nei cinque continenti il Rotary International conta oggi circa 34.000 Rotary Club e circa 1.230.000 soci.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*