PERUGIA, LA PONTE VECCHIO SCONFITTA A FERMIGNANO‏

Ponte Vecchio
Ponte Vecchio
Ponte Vecchio

(umbriajournal.com) PERUGIA – Una coriacea Pontevecchio non riesce a violare l’ostico campo di Fermignano e deve arrendersi nelle battute finali alla solidità di Vichi e compagni. Sin dalle prime battute Capponi e soci partono con il piglio giusto con Parretta in cabina di regia, bravo sia nel concludere a canestro che a servire nel pitturato i pivot Portillo e Giovagnoli, abili a trasformare in canestri gli assist del play ponteggiano.

La panchina locale ricorre subito al time out e cambia inevitabilmente difesa schierandosi a zona 3-2 per far perdere di ritmo l’attacco degli ospiti. In effetti, nonostante la buona circolazione della palla e trovando facili conclusioni dall’arco con i frombolieri Anastasi e Caridà, gli ospiti perdono un po’ di giri perché non è proprio serata di grazia al tiro e Vichi e Tagnani iniziano a dare non pochi problemi ai giovani ponteggiani che comunque reggono l’urto e chiudono avanti lo stesso all’intervallo (31-32).

Al rientro dalla pausa lunga l’attacco ponteggiano continua a macinare gioco ma la palla non ne vuole sapere di entrare nel canestro e il più attivo in questo inizio di periodo, proprio a rimbalzo offensivo, è Patani. Il break importante lo scava il giovane Cassese che inizia a far male sia dall’arco che in penetrazione portando avanti i propri compagni (49-43) prima degli ultimi 10 minuti di gioco. Nell’ultimo minitempo i ponteggiani si rifanno sotto grazie alle invenzioni di Parretta che continua a sfornare assist per i compagni e innesca Anastasi che mette la bomba del pareggio dalla linea dei 6,75.

Poco dopo tuttavia, la guardia ponteggiana viene messa fuori causa da un blocco ai limiti del regolamento non ravvisato dai fischietti marchigiani e così, poco a poco, i locali ne approfittano realizzando con precisione i tiri liberi. Dall´altra parte, la scarsa circolazione di palla degli ultimi minuti è fatale e gli ospiti devono lasciare i 2 punti in quel di Fermignano.

Parziali: 9-16; 22-16; 18-11; 15-20
Arbitri: Arbitri Iacomucci e Buresta
Fermignano: Acquaroli, Cassese 18, Spadoni 4, Tagnani 13, Marchionni 12, Vichi 14, Santi M, Pershquefa, Santi S. 8, Bacciardi, Fontanella, Paci 4. Allenatore Paolucci
Ponte Vecchio: Capponi 7, Tonzani 4, Patani, Vitalesta, Domenis, Anastasi 9, Parretta 11, Portillo 7, Carida 12, Giovagnoli 12, Gionangeli. Allenatore Antonelli

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*