Perugia, Karate, Ventinella Cus d’argento ad Ancona

Cinture Nere Ventinella karatePERUGIA – Gran risultato raggiunto da Ludovica e Valentina Alunno Ricci agli Open dell’Adriatico di Ancona; le due ragazze in forza alla sezione Ventinella del Cus Perugia Karate si aggiudicano due medaglie d’argento nella categoria kata al termine di una gara entusiasmante. Ludovica, la prima a scendere in campo, era addirittura in testa alla classifica al termine della prima tornata di prove di Cadetti, aggiudicandosi il diritto di giocarsi la finale persa poi di un solo decimo contro la forte atleta del Ctr Marche.

Negli Juniores non è stata da meno Valentina che approdava in finale dopo una pool vinta meritatamente dimostrando un’ottima padronanza del tatami. La finale disputata contro l’atleta padovana la vedeva soccombere di misura ma il risultato, valido anche nel Campionato Nazionale GoJu ryu, fa ben sperare per i prossimi appuntamenti stagionali.

Parla il tecnico Francesca Monacchia “Sono contenta del risultato delle due giovanissime ragazze che si affacciano ora all’agonismo dimostrando peraltro una gran determinazione e desiderio di emergere. Da domani rientreremo in palestra per preparare le prossime gare e consolidare così i grandi progressi raggiunti. E’ davvero un momento d’oro per la società sportiva Ventinella che ha da poco festeggiato la promozione nel campionato di calcio di Eccellenza”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*