PERUGIA, EMMA VILLAS CHIUSI: VIA AL TORNEO DI COPPA ITALIA

Emma Villas Chiusi
Emma Villas Chiusi
Emma Villas Chiusi

(umbriajournal.com) PERUGIA – Importante e difficile esordio ufficiale nel prossimo fine settimana per la Emma Villas Chiusi, il torneo di coppa Italia comincia con una trasferta per la compagine toscana.  Sabato 21 settembre con fischio d’inizio previsto per le ore 18, al palasport Don Guerrino Rota si dovrà affrontare una compagine da prendere con le molle, quella ambiziosa Monini Spoleto che risulta tra le maggiori indiziate al passaggio del turno.  Il girone di qualificazione del torneo si presenta difficile, per niente scontato, con rivali che saranno poi affrontate anche nel campionato di serie B2 maschile (la terza incomoda è Grosseto).  Subito una settimana intensa per i ragazzi del presidente Bisogno che si misureranno con le due antagoniste lontano dal proprio pubblico, prima in Umbria e mercoledì 25 settembre in Maremma.  La competizione a cui partecipano squadre della stessa categoria sparse un po’ per tutta la penisola vede iscritte venti formazioni suddivise in sei raggruppamenti, ai quarti di finale accederanno le vincitrici di ognuno di questi e le due migliori seconde.

 

Gli insegnamenti tratti dalle prime uscite amichevoli potranno essere di aiuto alla squadra condotta in panchina da Romano Giannini e Massimo Marchettini, per centrare quello che per i biancoblu è il primo degli obiettivi nella presente stagione agonistica.  Chiusi e Spoleto si ritrovano da avversarie a distanza di due anni, l’ultima volta che le loro strade si sono incrociate è stato nelle semifinali promozione della categoria inferiore.  Nel computo complessivo degli scontri diretti relativi al campionato 2011-2012 ci sono ben cinque precedenti, tre le vittorie spoletine e due quelle chiusine, ma la costante è che sono state sempre partite molto combattute ed emozionanti.  Statistiche a parte, la squadra chiusina è pronta ad affrontare questo impegno con una formazione molto rinnovata ma, al tempo stesso, altrettanto competitiva.  Da parte loro gli umbri guidati da coach Alejandro Romanò possono contare su un assetto che ha subito meno stravolgimenti e dunque più amalgamato in questo particolare momento dell’anno.

Possibili titolari Spoleto: Lucas ad alzare in diagonale con Vigilante, Battistelli e Ceccarelli in zona-tre, Lattanzi e segoni di banda, Marchetti libero.

Probabile sestetto Chiusi: Camardese in regia, Romani opposto, Di Marco e Braga centrali, Grassano e Bittoni schiacciatori di posto-quattro, Pochini libero.  Arbitreranno l’incontro Laura De Siati e Dalila Villano.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*