Perugia: disputate le finalissime dell’“Oratorio League”

Domenica 29 marzo, presso la Palestra del “A. Capitini” in Perugia, un grande spettacolo di pubblico ed in campo ha caratterizzato le finalissime dell’”Oratorio League” dopo 5 mesi di partite, allenamenti, consigli e catechesi. Si tratta del campionato di “Calcio a 5” per ragazzi e ragazzi degli Oratori organizzato dal Coordinamento Oratori Perugini in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Perugia e ANSPI, Oratori e Circoli – Comitato zonale di Perugia-Città della Pieve, che ha visto scendere in campo 25 squadre tra le realtà oratoriali, più di 250 partecipanti tra ragazzi e ragazze per un evento che diventa sempre più un appuntamento fisso ed atteso per tutti gli Oratori.

L’Oratorio San Giovanni Paolo II di Prepo ha portato a casa la vittoria femminile, mentre all’Oratorio di Ponte Felcino è andata la coppa della categoria maschile. Presente alla premiazione, insieme a don Riccardo Pascolini, responsabile del Coordinamento Oratori Perugini, Claudia Ciacci, presidente regionale ANSPI Umbria, e Claudio Banditelli, presidente CSI Perugia. Ospite d’eccezione è stato Jan Koprivec, portiere titolare del Perugia Calcio, che ha salutato i presenti e premiato i protagonisti di questo torneo. Tanti i premi assegnati, che hanno coinvolto la maggior parte delle realtà partecipanti.

Al termine della premiazione e prima di dare il via alla cena conviviale, è stato scattato un “mega-selfie” e il portiere del Perugia Calcio Koprivec ha invitato tutti i ragazzi a continuare a praticare questo sport con passione e gioia, dando sempre il 100% nel rispetto di questi valori. Grande soddisfazione in tutti gli organizzatori, che possono testimoniare, grazie a questa esperienza, che lo sport è concretamente una “palestra educativa” che può e deve diventare uno sprone a mettersi in gioco anche nella vita: con uno sguardo già proiettato all’edizione 2015-2016 dell’”Oratorio League”.

Un’interessante cronaca-commento di queste finalissime è stata curata da Paolo Tardio, del Coordinamento Orotari e della Pastorale diocesana giovanile, pubblicata nei sitiwww.diocesi.perugia.it e www.chiesainumbria.it .

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*