PERUGIA, “CONERO TRAIL”, GRANDE VITTORIA ANNABELLA BAIOCCO

Baiocco Annabella Podio
Baiocco Annabella Podio
Baiocco Annabella Podio

(umbriajournal.com) PERUGIA – Davvero un gran bel risultato per lo sport umbro quello conquistato da Annabella Baiocco, podista perugina di 41 anni, che ha trionfato in terra marchigiana nella terza edizione del “Conero Trail”, primeggiando sul percorso di 12 km, con un dislivello di 450 metri. Una gara magnifica, disputata con partenza ed arrivo nel centro di Sirolo, ma con il percorso ricavato interamente nei boschi, snodandosi lungo strade sterrate e sentieri all’interno del Parco Naturale del Conero in ecosistema e protezione totale.

Oltre 500 sono stati i partecipanti e la Baiocco, tesserata per il Cdp-T&RB Group Perugia, la squadra podistica del Circolo Dipendenti Perugina, ha compiuto un’autentica impresa, riuscendo a trionfare quasi allo sprint. Ha infatti chiuso la propria fatica, su un tracciato veramente massacrante, con il tempo di un’ora, 26 minuti e 6 secondi, precedendo di appena 28 secondi la seconda arrivata Ilaria Attaccalite, della Podistica Loreto, e di 58 secondi Denise Tappatà dell’Acli Macerata.

Per la squadra perugina è arrivato un successo così importante nel giorno che anche un’altra sua tesserata, Lorena Piastra, ha chiuso al tredicesimo posto assoluto la Maratona di Lucca, facendo segnare sulla distanza di 42 chilometri e 195 metri il proprio record personale di tre ore, 19 minuti e 15 secondi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*