PERUGIA, CICLISMO, LA GRANFONDO LE STRADE DI SAN FRANCESCO

ciclismo partenzaPERUGIA – Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con la 5a edizione della Granfondo Le Strade di San Francesco, manifestazione che sarà organizzata il 1° maggio a Ponte San Giovanni di Perugia dal Team Bike Ponte, in collaborazione con il Veloce Club Perugino.

Sono tre i percorsi disegnati dal Comitato organizzatore, guidato da Gabriele Grilli e Mauro Orsini: due agonistici e uno cicloturistico. Tracciati che porteranno i ciclisti a pedalare lungo le strade umbre, immersi in paesaggi ricchi di verde, impegnativi ma che con le loro bellezze sapranno dare refrigerio al corpo e alla mente. Il lungo misurerà 165 chilometri (dislivello di circa 1650 metri), quello medio presenterà una distanza di 123 chilometri (dislivello di 1300 metri), mentre quello corto cicloturistico sarà di 78 chilometri (250 metri di dislivello). I cicloturisti partiranno tassativamente alle ore 8.30, mentre lo start agonistico sarà dato alle ore 9.00. Sarà obbligatorio indicare nel modulo d’iscrizione quale dei tre tracci ati si vorrà affrontare.

Venendo alle iscrizionifino alle ore 23.59 del 15 aprile per gli uomini ci sarà la possibilità di iscriversi a 32 euro e per le donne a 27 euro, mentre dal 16 aprile alle ore 12.00 del 29 aprile e in loco dalle ore 14.00 alle ore 20.00 del 30 aprile la quota salirà a 37 euro per gli uomini e a 32 per le donne. Sempre in loco sarà possibile iscriversi la mattina del 1° maggio dalle ore 7.00 alle ore 8.00, pagando 40 euro (senza pacco gara). Per i cicloturisti l’iscrizione sarà sempre di 20 euro per gli uomini e di 15 euro per le donne. Le iscrizioni online dovranno essere effettuate tramite i l sito di KronoServiceL’organizzazione invita sia agonisti che cicloturisti a iscriversi entro il 30 aprile, così da rendere più snelle le operazioni preliminari il giorno della manifestazione.

Tutta la logistica (verifica licenze, ritiro dei pacchi gara, partenza, arrivo, pasta party e premiazioni) si terrà nell’area del Cva di Ponte San Giovanni, che si trova in Via della Scuola. Una comodità non indifferente per atleti e accompagnatori, che non dovranno effettuare spostamenti.

Quest’anno la manifestazione sarà valida come prova unica del Campionato italiano Fondo e Granfondo Fci, come seconda prova del Campionato umbro di Fondo Fci e come terza prova del Campionato umbro di Cicloturismo per società Fci. La manifestazione sarà anche valida come seconda prova del Master Club Circuito Tricolore.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*