PERUGIA, BMX, A PIAN DI MASSIANO LA NAZIONALE AZZURRA IN RITIRO

BMXPERUGIA – Ancora una volta Perugia e la pista di Pian di Massiano di Bmx, una delle migliori d’Europa, sono al centro dell’attenzione della federazione. Lo scorso fine settimana, infatti, la nazionale azzurra si è allenata sul tracciato perugino.

Venti gli atleti convocati tra cui ci sono Romain Riccardi, 20esimo nel ranking mondiale, Roberto Cristofoli, campione italiano in carica, Mattia Furlan e Giacomo Fantoni, azzurri di primo piano. Presenti anche due perugini, Diego Verducci e Francesco Saverio Gargaglia, entrambi tesserati per la Testi Cicli Perugia, che hanno dimostrato di essere pronti per la stagione appena iniziata e di meritare un posto nella squadra nazionale.

Lo staff della nazionale era capitanato da Laurent Ludovic e dai collaboratori Francesco Gargaglia e Marco Barini.

Ieri (domenica) sono stati invitati allo stage anche altri 30 atleti più giovani, dai 12 ai 16 anni, che sono stati inseriti in un progetto più a lungo termine per la crescita e la giusta costruzione di possibili atleti nazionali. Anche in questo gruppo c’erano due umbri:  Giacomo Gargaglia e Filippo Cafarda. La società della Testi Cicli ha preparato la pista alla perfezione che ha retto benissimo alla pioggia che la scorsa settimana non è mai mancata.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*