PERUGIA, “BIKE SHARING” IN PIAZZA ITALIA

BIKEsharingSarà in funzione da domani mattina (10.30) la stazione di bike sharing del centro storico, composta da cinque colonnine per la ricarica delle bici elettriche, con 3 biciclette a pedalata assistita in dotazione. La struttura è posta in Piazza Italia, davanti alla sede della Banca d’Italia ed è affiancata da un totem con tutte le indicazioni e le istruzioni. L’iniziativa è stata inserita nell’ambito di Perugia Green days.

Con la nuova stazione, i cui lavori di realizzazione sono stati ultimati giovedì scorso, il sistema raggiunge complessivamente 6 postazioni: si rafforza così la costruzione di una società ecologica urbana e si intensifica il sistema integrato di mobilità dolce che congiunge l’area attorno a Pian di Massiano, Facoltà di Ingegneria, Borgo Novo e ora centro storico. Il tutto collegato agli altri sistemi di mobilità alternativa come Minimetrò, treni e bus.

Inoltre, a breve, saranno attivate altre due stazioni di bike sharing sempre nel centro storico: una in zona Università (Via Pascoli), l’altra nei pressi dei Giardini del Frontone, così da collegare gran parte della città.

Gli abbonamenti (annuali euro 30 comprensivi di assicurazione) o i biglietti possono essere acquistati presso l’Ufficio Info di Piazza Matteotti o a Pian di Massiano (ufficio Info Stazione Minimetró).

La prima mezz’ora di utilizzo della bici è sempre gratuita.

Si ricorda, infine, che muovendosi con l’auto elettrica emissione zero 100% si può parcheggiare nelle apposite colonnine di ricarica pubblica (una ricarica elettrica costa 2 euro per una autonomia di 150 km) installate presso la stazione Minimetrò e in Piazza Italia vicino al bike sharing.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*