PERUGIA BASKET, C/M, SUCCESSO DELLA GRIFO LATTE

basket grifo lattePERUGIA – Torna al successo la Grifo Latte Prontogreen davanti al proprio pubblico, in una gara per niente scontata nella quale i ponteggiani erano entrati con il piede sbagliato. Troppo soft in difesa e senza il necessario ritmo nell´altra metà campo, i ponteggiani avavano infatto lasciato l´iniziativa agli avvertarsari, trascinati nel primo allungo dai due Pirani e poi da Sabbatini che mette la tripla che segna il parziale conclusivo della prima frazione: 8-20.
Nella seconda frazione però la Ponte Vecchio riesce a scuotersi, trova in Anastasi e nelle sue soluzioni dalla distanza un´arma importante per dare il via alla rimonta, che nasce però soprattutto da una pressione difensiva in crescita. Buono in questa fase il contributo dei giovani Furfaro e Battiloro, che contribuiscono ad alzare l´intensità e a rovesciare l´inerzia della partita a favore dei padroni di casa. A metà gara il margine di vantaggio dei marchigiani è ridotto a sole quattro lunghezze, subito recuperate da Capponi e Tomassini prima, e dalle triple di Battiloro poi. Jesi fatica a replicare, segna solo sette punti dal campo con Schiavoni tra i più attivi, e di fatto perde la presa sul match. Ancora Pistola e poi capitan Giacani ci provano nell´ultima frazione, ma la Grifo Latte Prontogreen trova energie fresche con Patani, va a canestro da sotto con Tonzani e riesce ad amministrare senza troppi rischi fino al 60-51 dell´ultima sirena.
Ponte Vecchio – Aesis Jesi    60 – 51
Parziali: 8-20; 18-10; 17-7; 17-14
Arbitri: Nenci e Doronin
Ponte Vecchio: Capponi 11, Portillo 8, Tomassini 6, Domenis, Anastasi 12, Battiloro 8, Tonzani 2, Vitalesta, Furfaro 7, Patani 2, Giovagnoli 4. All. Antonelli
Aesis Jesi: Pirani L. 11, Carbonari, Ruggeri, Sabbatini 3, Lucarelli, Mariani, Pirani F. 17, Schiavoni 8, Pistola 4, Giacani 8. Allenatore Rossini.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*