Perugia, baseball, inizia in salita il cammino della Promos

Promos Baseball PerugiaPERUGIA – Inizia in salita il cammino della Promos Baseball Perugia, con una sconfitta 14 a 4 nella sua partita di debutto casalinga contro l’ Arezzo, nella gara di andata di Coppa Italia Serie C di Baseball. La squadra aretina ha meritato la vittoria, mostrando comunque un livello di gioco pari al Perugia, che ha sicuramente sofferto la mancanza di allenamento dovuta a motivi tecnici- metereologici. Ma passiamo alla cronaca dell’ incontro.
Lanciatore partente del Perugia è Riccardo Cardelli che nei primi due Inning malgrado una buonissima intensità sul monte di lancio, subisce 5 punti dovuti a Errori difensivi, anche in attacco nelle prime riprese i perugini non hanno incisività con le mazze. Nei tre inning successivi però la storia cambia, il Perugia diventa più solido in difesa grazie ad ottime prese al volo da parte degli Esterni e con Cardelli che prosegue nella sua buonissima prestazione e lascia a 0 lo scorer avversario. Nel Quinto Inning la squadra di casa alza il capo e Pettinelli con una favolosa battuta manda a punto il velocissimo Silvioli, ma con situzione molto favorevole il Capitano del Perugia Ticchioni batte una bella Linea che è purtroppo catturata al volo dal Terza Base avversario che effettua un doppio gioco, chiudendo così un Inning potenzialmente molto pericoloso. Come succede poi nel Baseball queste situzioni sfortunate in attacco portano a un calo di tenzione in difesa e una volta uscito Cardelli i lanciatori che si presentano, in ordine Tortoioli, Alunni-Milani e LaRosa, non hanno il giusto apporto difensivo e subiscono 9 punti nei rimanenti due Inning. Nel finale del Settimo Inning i tre punti del Perugia servono a rendere un po’ meno amara la sconfitta per Manifesta Superiorità che chiude la partita.
Sicuramente ci sono elementi positivi per il Perugia e siamo tutti certi che l’ Arezzo si presentava con un allenamento migliore rispetto al Perugia, con due amichevoli di preparazione affettuate e chi mastica di Baseball sa che più stai in campo e più fatichi, più i risultati si vedono. Siamo certi che con l’ arrivo della bella stagione, con l’ impegno e la passione per questo Sport, la Promos Baseball Perugia potrà ben figurare in questo suo primo Campionato di Serie C. Adesso occhi puntati al ritorno in casa dell’ Arezzo, la qualificazione, in caso di vittoria del Perugia sarà decisa da una terza partita, ospitata dai toscani.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*